E’ un momento veramente negativo per lo sport dilettantistico e minore in generale e ogni giorno da più parti si continua a ribadirlo. Anche la Samb Basket, attraverso un comunicato apparso sulla pagina FB, ha ribadito come quello che sta per arrivare sia il Natale più buio per il movimento cestistico di casa nostra:
“È estremamente difficile oggi per noi scrivere queste righe, – si legge – si avvicina il Natale più buio della Sambenedettese Basket, della pallacanestro e di tutto lo sport dilettantistico italiano.
Siamo fermamente convinti che i nostri ragazzi hanno bisogno di passare del tempo in palestra, è un modo per poter tornare alla normalità, per poter dimenticare per un attimo questo difficile momento. Sono loro i più colpiti da questa decisione, i bambini del minibasket, i loro sogni e la loro passione sono diventati un qualcosa di inutile e pertanto sacrificabili.
Noi come Sambenedettese Basket non ci siamo fatti trovare impreparati, investendo su sanificazioni e protocolli stringenti, e in seguito addirittura su una struttura di proprietà, che farà sentire i nostri atleti non solo a casa, ma anche parte di un progetto costruito a misura loro.
Il nuovo DPCM di tutto questo non ha tenuto conto, nessun organo politico o federale ci ha tutelato.
Noi comunque non ci arrendiamo, fino al prossimo 15 gennaio proseguiremo l’attività, sia in presenza nei playground che online sulla piattaforma Zoom, non appena sarà consentito riprendere l’attività in palestra troverete lì i nostri Istruttori, con più passione e voglia di prima!”
Commenti