La comunità sambenedettese, in particolar modo quella sportiva, è in lutto per la morte di Roberto Silvestri, presidente e fondatore della società Porto 85, oltre ad essere stato fondatore del Porto d’Ascoli. Di seguito riportiamo la nota della società sportiva sulla sua pagina Facebook.
“Oggi ci ha lasciato il nostro amato presidente, “il capo”, che poi capo non era, ci dava linee guida e poi diceva: “fate voi a me sta bene”. Caro Roberto, te ne sei andato nel tuo stile, hai deciso il progetto, ora fate voi… Questa volta però non ti avremmo dato modo di decidere a modo tuo. Alla fine, ci dimostravi che avevi ragione tu, ma questa volta no. Te l’avremmo impedito, proprio perché, si con ognuno di noi avevi un rapporto particolare, di padre, di fratello, ma per te eravamo tutti allo stesso piano. Come il rispetto che avevi per le persone, e ne soffrivi se qualche rapporto andava storto. Non sono parole di circostanza. È inutile elencare tutto quello che hai fatto, tramite lo sport, per la tua città e per chi aveva bisogno di un aiuto. Chi ti ha conosciuto fino in fondo, sa quanto ha imparato da te, nel credere nei valori dello sport e anche a fare un passo indietro nella vita, se c’è bisogno di portare avanti un principio. Avevi il sogno di iniziare e concludere una maratona insieme a tutti gli atleti del Porto85… il tuo sogno si è avverato, certo, anche questo ti avremmo impedito, magari prendendoti in giro, sei scattato gli ultimi metri, ma noi siamo dietro di te e come non mai, abbracciati, a chiederci… “come ha fatto anche questa volta a riunire la famiglia e a fregarci tutti facendo il vuoto?”… in tutti i sensi..ciao capo”.
Di seguito riportiamo anche una nota del sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.
Desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa improvvisa di Roberto Silvestri. Fondatore e Presidente della società “Porto 85”, tra i fondatori del Porto d’Ascoli Calcio, ha profuso competenza e passione in tutte le iniziative in cui si è cimentato. Vero sportivo, entusiasta organizzatore di manifestazioni, ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il mondo dello sport cittadino. Il suo ricordo vivrà negli eventi che continueranno a svolgersi nel solco del prezioso lavoro che ha svolto.