Site icon Gazzetta RossoBlù

San Benedetto, sabato 16 marzo torna la Camminata letteraria

Fonte foto: US Acli Marche

Sabato 16 marzo, con partenza davanti alla rotonda di Piazza Giorgini alle 15.30, si svolgerà la manifestazione  “Le donne di San Benedetto del Tronto nella memoria di scrittori, viaggiatori e poeti – Camminata letteraria”. Si tratta di una iniziativa organizzata da ASD Obiettivo Benessere Aps, col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, il sostegno della Regione Marche e la collaborazione di U.S. Acli Marche Aps.

L’iniziativa racconterà come sono state narrate le donne sambenedettesi, attraverso la memoria di scrittori, viaggiatori e poeti. La partecipazione, a quello che è un vero e proprio evento culturale diretto da una guida turistica, è gratuita, ma occorre effettuare la prenotazione con un messaggio al numero 3939365509, entro il 14 marzo, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode, ma anche di portare una bottiglietta d’acqua. Il percorso cittadino, adatto a persone di ogni età, che sarà attraversato toccherà vari punti di San Benedetto del Tronto.

In ognuno di essi ci sarà la possibilità di conoscere meglio le donne della città rivierasca, attraverso la lettura di quanto contenuto in varie pubblicazioni. La manifestazione rientra nel programma di “Marzo è donna” promosso dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

Fonte foto: US Acli Marche

Commenti
Exit mobile version