Nell’ambito del progetto “Salute in cammino per la cultura” realizzato da U.S. Acli Marche Aps, Assessorato al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e Regione Marche, si è svolta l’iniziativa “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”.
Più di 90 persone, tra cui molti turisti, hanno partecipato a una iniziativa che ha permesso loro di conoscere meglio le ricchezze storiche, architettoniche e culturali di San Benedetto del Tronto grazie alla guida turistica abilitata Valentina Carradori.
La Chiesa della Madonna della Marina, la Torre dei Gualtieri, Via Labirinto, Piazza Battisti e la zona del paese alto hanno attirato l’attenzione dei presenti e sono stati l’itinerario di un vero e proprio viaggio nel tempo.
“Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto” è stato il terzo appuntamento dell’iniziativa “Salute in cammino” che ha già fatto registrare 340 presenze compresi anche i partecipanti agli altri due eventi che sono stati la “Camminata al tramonto alla Sentina” e la “Camminata letteraria”,
Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 agosto (partenza davanti Decathlon – Centro commerciale Porto Grande Porto d’Ascoli alle 18 e camminata al tramonto lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina con un percorso fino alla foce del fiume Tronto).
Fonte foto: US Acli Marche