Site icon Gazzetta RossoBlù

Sangiustese, festa rimandata. Lotta salvezza molto accesa

Ben sei pareggi nelle otto gare del girone B di Promozione: stop della capolista dell’ex Samb Pazzi a Porto San’Elpidio. Portorecanati e Montottone accorciano in coda…

UNDICESIMA  DI RITORNO – Lunga serie di pareggi nella ventisettesima giornata. Primo, in ordine di tempo, è quello della Lorese che trova il vantaggio al 9' con Lucaroni. Muccia, padrone di casa, recupera al 27' con Di Sipio fissando il risultato sul definitivo 1 a 1. A Montecosaro torna al gol bomber Crocetti e l'Azzurra Colli trova il vantaggio al 24', gara combattuta fino al 66' quando Recanati infila per l'1 a 1. A Servigliano ci voglioni cinquanta minuti per sbloccare il risultato con la rete di Fagiani per il San Marco. Il Portorecanati tiene botta e recupera con Ciaramitaro a quattro minuti dal termine. Montottone e Potenza Picena chiudono la serie di 1 a 1 con una gara giocata a viso aperto, ma risoltasi solo nei minuti finali. Bigioni per il Montottone trova il vantaggio al 90', ma Crocieri strozza in gola la gioia avversaria marcando al 92'. Pari a reti bianche sia nel match tra Villa Musone e Atletico Piceno, sia in quello tra Porto Sant'Elpidio e Sangiustese, con la capolista che dovrà aspettare la vittoria nel prossimo turno per chiudere matematicamente la stagione. A Capodarco il Futura '96 trova la vittoria nei minuti finali battendo 1 a 0 l'Aurora Treia, miglior attacco del girone e peggiore difesa, in entrambi i casi 38 reti. Con un bel tris il Montefano regola Chiesanuova e consolida il terzo posto: in rete Gigli (45'), Aquino (62') e Palmucci (80').

PROSSIMO TURNO – Il Villa Musone in cerca di punti playoff cercherà fortuna a Treia contro l'Aurora, animata dall'opposto sentimento e in cerca di punti per la salvezza diretta. La Sangiustese aspetta il Futura '96, in caso di vittoria la squadra di Monte San Giusto potrà festeggiare l'Eccellenza davanti al proprio pubblico con tre giornate di anticipo. Classifica, risultati e turno completo qui.

Domenico Del Zompo

Commenti
Exit mobile version