Sante Alfonsi: «Decisione difficile ma col Porto d’Ascoli si è chiuso un ciclo»



«E’ stata una decisione difficile e maturata dopo un periodo di riflessione. – Sono queste le prime parole dell’ormai ex mister del Porto d’Ascoli Sante Alfonsi dette alla nostra redazione – Voglio ringraziare la famiglia Damiani, Massi e tutta la dirigenza per la grande opportunità che mi hanno dato ed è stata fantastica nei miei confronti. Penso che sia la decisione più giusta visto quello che siamo riusciti a fare sotto la mia gestione negli ultimi due anni. Mi è stata affidata la prima squadra in un momento difficilissimo e da lì è partita una rimonta strepitosa culminata con la semifinale per la Serie D.

All’inizio della scorsa stagione c’è voluto un po’ per metabolizzare quello che di impensabile, forse irripetibile, avevamo fatto e l’obiettivo era il mantenimento della categoria con la valorizzazione dei giovani e sono contento di aver rispettato i programmi».

E poi cerca di spiegare la sua decisione: «Credo che non ci fossero più le condizioni per andare avanti essendosi chiuso un ciclo con la mia persona ma rimarrò sempre un tifoso del Porto d’Ascoli, società dove ho anche giocato per parecchio tempo e che ho tifato sin da bambino».

Conclude con uno sguardo al futuro: «Allenare è una cosa che mi piace e quindi se ci sarà l’opportunità di continuare a farlo, a prescindere dalla categoria, ben venga. E’ chiaro che l’ambizione è farlo il più in alto possibile avendo anche il patentino per allenare in Serie D. Vedremo se si presenteranno delle nuove opportunità»

Commenti