È volata a tre, quella che inizierà domenica pomeriggio alle 17.30 sui campi di Trieste, Bolzano e Teramo. Samb, Reggiana e Sudtirol, appaiate a 52 punti si giocano il secondo posto e le variabili nel conto sono tantissime. Abbiamo provato ad analizzarle tutte…
Nel caso in cui tutte e tre le squadre vincano i rossoblù sarebbero premiati dalla classifica avulsa per la differenza reti negli scontri diretti. Con l’ipotetica sconfitta del Sudtirol, impegnato contro il Mestre, Samb e Reggiana arriverebbero a pari, ma i rossoblù sono in vantaggio negli scontri diretti. Gli altoatesini, che hanno vinto al Riviera e pareggiato in casa avanzano un netto vantaggio nei confronti di Bellomo e soci. Discorso diverso, invece, se raffrontato alla Reggiana, che vanta scontri diretti a favore con la squadra di Zanetti, ma a sfavore con la Samb.
La penalizzazione (-2) inflitta al Mestre (44 punti) per irregolarità nel pagamento degli stipendi, complica la vita alla Samb e allo stesso Sudtirol, visto che ora Triestina e Mestre devono sudare fino all’ultimo punto l’accesso agli spareggi promozione. Se ci trovassimo nel romantico calcio degli anni ’80 si potrebbe dire “Con un orecchio legato alla radiolina”.
Redazione