Dopo l’esordio di domenica scorsa in quel di Ascoli, questa volta le giovani promesse della Riviera Samb Volley se la devono vedere con le amiche/rivali sangiorgesi della Volley Angels Project. Una partita non facile per le ragazze di coach Medico, che devono provare a muovere la classifica del proprio girone.
Un confronto che le due società sono abituate a fare, visto che negli ultimi anni (pre-covid) facevano spesso per aggiudicarsi qualche titolo provinciale. Quindi le motivazioni non mancavano di certo, e pur se gli animi non erano quelli di un tempo, capitan Palestini & co, hanno messo l’anima per far loro la gara. La partita inizia e grazie ad un buon servizio, le rossoblu riescono ad avere ragione negli scambi.
Il primo set viene vinto registrando pochi errori nel tabellino, ciò non accade nel secondo set, dove le locali spingono con un’ottima fase break che lascia poche chances alle ospiti che ci provano, ma sbagliano tanto e a questo punto si decide di tirare il fiato per risparmiare le energie per il set successivo. Sull’1-1 coach Medico sprona le sue per tornare a forzare come nel primo set, focalizzandosi sul servizio, una mossa che porta i suoi frutti.
Coccia inizia il set in battuta e porta le compagne subito in vantaggio. Le ospiti sembrano perdere fiducia e così le rivierine prendono coraggio e provano a forzare il colpo anche in attacco, arrivando al parziale di 2 set a 1. Il quarto set inizia bene per le rossoblu che galvanizzate, dal risultato provano a far loro la partita. Le locali si rifanno sotto, grazie ai dei bei turni in servizio della Casarin (la migliore delle sangiorgesi) e il set è sostanzialmente in equilibrio fino alla fine.
Sul finire di set, le rossoblu hanno a disposizione due match point, che purtroppo sprecano. Con lo spauracchio del tie-break, coach Medico caccia dal cilindro l’arma vincente. Ritorna in campo capitan Palestini che ha da sempre un ottimo feeling con la Tempera è dà subito due ottimi primi tempi che la stessa Tempera non spreca. Si va così al terzo match point ed è sempre Tempèra che con un ace, conclude l’incontrò e fa gioire le rossoblu. Ottima prestazione che fa morale e che consente di pensare al prossimo incontro (recupero contro Grotta 50) di giovedì prossimo con più tranquillità e speranza.
Commenti