Successo e bella prestazione per la Farmacia Amadio RSV contro la Travaglini Pallavolo Ascoli nella seconda giornata del girone G della Coppa Marche. Era un anticipo del prossimo campionato di serie C, quindi un banco di prova importante per la formazione rossoblu, per giunta contro una formazione che si è molto rafforzata rispetto alla scorsa stagione. Ed i ragazzi di Rocco Netti hanno largamente superato la prova, al di là del risultato finale, dominando gran parte della gara, con la sola eccezione del terzo parziale.
Ovviamente soddisfatto coach Netti, non solamente per il risultato. “Siamo soddisfatti per la qualità della prestazione contro un avversario storicamente ostico ed ulteriormente rinforzatosi durante il mercato estivo – afferma – confortante anche la crescita tangibile che sta proseguendo sia a livello individuale sia di gruppo. Questo vittoria ci dona ulteriore certezza sulla qualità del percorso che abbiamo intrapreso ed è una iniezione di fiducia notevole nei nostri mezzi.
Certamente ci sono ancora tanti aspetti da perfezionare in particolare sulla tenuta mentale e sulla “cattiveria” agonistica come dimostra il calo della terza frazione di gioco. La successiva reazione però fa ben sperare che siamo sulla giusta strada. Siamo consapevoli che sarà un campionato impegnativo e che siamo solo all’inizio di una lunga stagione, ma la vittoria di stasera ci conferma che siamo pronti a dire la nostra ed a vendere cara la pelle anche quest’anno”.
Farmacia Amadio RSV – Travaglini Pallavolo Ascoli 3-1 (25-17, 25-17, 17-25, 25-17)
FARMACIA AMADIO: Gianmarco Pulcini (k) 1, Marco Cameli 7, Paolo Di Tommaso 1, Nicola Lampa 8, Andrea Di Salvatore 15, Ettore Nduka Panella 7, Davide Corsi 19, Andrea Paoletti (l1), Lorenzo Tavoletti (l2), Simone De Gregoris ne, Alessandro D’Isidoro ne, Duilio Cameli ne. All. Rocco Netti
TRAVAGLINI ASCOLI: Accorsi M., Buscemi A.F., Garfagna G., Feriozzi L., Galantini S. (k), Gennari D., Giavelli A., Mazzocchi M., Pavoni D., Ricci A., Magnoni M., Vallese M. (l1), Porfiri S. (l2). All. Nicolò Conti
Note: muri 8, battute vincenti 5, battute sbagliate 10, errori 28