Serie D girone F, che ammucchiata in testa alla classifica

SAMB-AVEZZANO 0-1, FOTOTIFO
IL COMMENTO DOPO SAMB-AVEZZANO

“Mucchio selvaggio” in vetta, per dirla alla Sandro Piccinini. È una classifica cortissima quella che ci restituisce il girone F di Serie D, nonostante si sia ormai arrivati alla metà del girone d’andata. Sono ben cinque le squadre che condividono l’ideale scettro da capolista.

CHE AFFOLLAMENTO – Quello infrasettimanale non è stato un turno favorevole per le marchigiane in vetta al girone F: Samb e Fossombrone, uniche imbattute nelle prime sette giornate, sono incappate in due sconfitte con Avezzano e Recanatese. Ad approfittarne sono state L’Aquila e Teramo che, grazie ai successi con Notaresco e Vigor Senigallia, le hanno raggiunte a quota 15 punti; non è riuscito nel sorpasso, invece, il Chieti, stoppato sull’1-1 dalla Fermana nell’incontro che ha chiuso il programma di mercoledì scorso. Ma l’affollamento nelle prime posizioni è testimoniato anche dalla coppia Atletico Ascoli-Isernia (prossimo avversario della Samb), che segue le cinque capolista a distanza di un solo punto.

Serie D girone F 2024/25, la classifica dopo l'8^ giornata
La classifica del girone F di Serie D dopo l’8^ giornata

BAGARRE ANCHE IN FONDO – Situazione piuttosto rara dopo otto giornate, quella appena descritta, ma che si ritrova incredibilmente anche nella parte bassa della graduatoria, dove si possono contare otto formazioni distanziate da soli quattro punti: sei quadre a quota 6 (Castelfidardo, Fermana, Notaresco e Avezzano), due a quota 8 (Civitanovese e Roma City) e due a 9 (Ancona e Recanatese).

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti