SAMB, SALVEZZA PIU VICINA: COL VASTOGIRARDI PUO’ ESSERE DECISIVA
La Samb potrebbe evitarli, ma, con tre partite ancora da disputare, i play out restano ancora un’eventualità da tenere bene in considerazione. Ma qual è il meccanismo che regola questi delicati spareggi salvezza e quando verranno disputati?
ll Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, riguardo la programmazione della fase post campionato, ha confermato anche per questa stagione gli scontri diretti per sancire retrocessioni e salvezze:
PLAY OUT
Per i girini B, C, E, F, G e H la 13^ classificata sfida la 16^ e la 14^ dovrà vedersela contro la 15^. Chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare.
Tuttavia, le squadre classificate al 16^ e 15^ posto dei gironi B, C, E, F, G e H sono retrocesse direttamente se il distacco rispettivamente dalla 13^ e 14^ è pari o superiore a otto punti. I match play out si svolgeranno in gara unica domenica 14 maggio 2023. Le squadre classificate al 13° e 14° posto nei gironi B, C, E, F, G e H, disputeranno la prevista gara in casa.