SAMB, CONSON È DI NUOVO ROSSOBLÙ
La Serie D potrebbe prendersi altri sette giorni prima di ripartire; in molti però, nonostante i rinvii, vorrebbero tornare in campo già in questa domenica. Su queste due posizioni, ormai da giorni, si sta ragionando negli uffici della LND: una decisione verrà presa tra poche ore.
Come noto, la ripresa del campionato di quarta serie dopo la sosta invernale era in programma per domenica 9 gennaio, ma il delicato contesto sanitario a livello nazionale ha portato la Lega Nazionale Dilettanti ha prorogare lo stop al calcio giocato per due settimane, come è stato fatto, ad esempio, anche dalla Lega Pro. I casi di positività al Covid sono diminuiti rispetto ai primi giorni dell’anno, però, sono ancora diverse le squadre che devono fare i conti con rose falcidiate dalle assenze e allenamenti individuali: tra queste c’è il Porto d’Ascoli, che ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara in casa del Fano, prevista proprio per domenica 23 gennaio (QUI i dettagli).
Nella giornata di oggi (giovedì 20 gennaio, ndr) la LND prenderà una decisione: o si tornerà a giocare nel prossimo weekend, al netto dei tanti rinvii che sono stati già disposti e che lo saranno a stretto giro di posta, oppure ci si prenderà un’altra settimana di tempo per provare ad avere un quadro più omogeneo.