SORA-SAMB 0-2, LA CRONACA
SORA-SAMB 0-2, LE PAROLE DI PALLADINI
ORSINI 6,5
Dopo pochi secondi, compie un grande intervento salvando a mano aperta su un tiro destinato sotto l’incrocio di Stampete. Ha la peggio nello scontro al 31’ con Gennari ed è costretto ad uscire per un problema alla caviglia che si spera possa non essere grave.
ZOBOLETTI 6,5
Nonostante abbia soltanto un paio di allenamenti coi nuovi compagni sulle gambe, Palladini gli concede subito una maglia da titolare anche per le condizioni non ottimali di altri difensori. Svolge comunque bene il suo compito sulla destra, con un atteggiamento tattico prudente.
ZINI 6,5
Altra buona prestazione da centrale per il numero 4, che in queste settimane ha dimostrato di poter fornire ampie garanzie laddove dovesse venire a mancare uno tra Pezzola e Gennari.
GENNARI 7,5
Suo l’intervento rischiatutto che al 31’ mette ko Orsini ma permette di salvare capra e cavoli a fronte di Fontana lanciato a campo aperto verso la rete. Provoca il rigore neutralizzato da Semprini, ma si fa perdonare alla grande con l’inzuccata del 2-0.
ORFANO 5
Sarà che si è da poco ripreso da un attacco influenzale, ma il laterale mancino non ne azzecca davvero una, costringendo i compagni a salvataggi più o meno complicati come avviene alla mezzora quando Gennari rischia l’espulsione.
CANDELLORI 7
L’irruenza dei centrocampisti bianconeri non incute alcun timore nei contrasti e nelle giocate di “Kev il Guerriero” che nella ripresa, come avvenuto con la Vigor Senigallia, dopo essersi visto respingere quasi sulla linea una conclusione a botta sicura da un difensore avversario, si cimenta più che bene nel ruolo di terzino in seguito all’uscita di Orfano.
GUADALUPI 6,5
Nel primo tempo non riesce sempre a dettare i tempi del gioco come vorrebbe per via del pressing assiduo dei volsci, ma la sua prestazione – anche per la costanza nell’arco dei novanta minuti – è come sempre al di sopra della sufficienza.
KERJOTA 6,5
Porta sempre via un paio di avversari ogni volta che decide di accelerare e, in diverse circostanze, dà un bel contributo in fase passiva. È lui a disegnare la traiettoria su cui interviene Gennari col colpo di testa che chiude i conti.
LONARDO 6
Partita sfortunata per il Cobra, che dopo un inizio discreto ma senza acuti viene “sacrificato” per far spazio al 2006 Tataranni, il cui ingresso è obbligato in seguito all’infortunio di Orsini.
BATTISTA 6,5
Continua la parabola positiva del Naza che – ormai da diverse settimane – con le sue giocate sta minimizzando l’assenza di una pedina importante come Baldassi.
EUSEPI 7
Dopo il gol decisivo con l’Ancona e l’assist con la Vigor Senigallia, a Sora – con un bel diagonale da fuori area – è arrivato il centro che dopo una manciata di secondi ha sbloccato la gara. Il capitano sta decisamente alzando il livello delle sue prestazioni; peccato che l’ammonizione rimediata lo costringerà a saltare la sfida col Teramo.
SEMPRINI 8
Farsi trovare pronti, livello master. Dopo quasi un intero girone a veder giocare il più giovane Orsini, alla prima opportunità è determinante: vola sul rigore angolatissimo di Stampete ma, oltre a ciò, ci sono anche altri due-tre interventi tra uscite e parate che salvano la porta.
TATARANNI 6
Anche per il giovane centrocampista la prima vera presenza (finora soltanto una decina di minuti con L’Aquila) arriva in maniera del tutto inaspettata. Non si avventura in giocate complicate attenendosi alle indicazioni tattiche di Palladini.
LULLI 6,5
Nelle nervose fasi iniziali del secondo tempo, il suo ingresso permette di aggiungere muscoli in mediana, con Candellori che viene indietreggiato sulla linea difensiva.
MORETTI 6
Una ventina di minuti molto imporanti per il numero 99, che domenica prossima potrebbe sostituire dall’inizio lo squalificato Eusepi. Non gli capitano, comunque, grandi occasioni da rete.
D’ERAMO S.V.
Prende il posto di Kerjota quando c’è da amministrare il doppio vantaggio nel finale.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA