SORA-SAMB 1-3, LA CRONACA
SORA-SAMB 1-3, LE PAROLE DI LAURO
COCO 6
“Di Coco mi hanno detto che è bravo ma io spero di non vederlo mai all’opera” ha detto di lui una settimana fa il presidente Massi. A Sora è accaduto proprio questo, visto che l’estremo difensore ha dovuto impegnarsi soltanto per qualche uscita.
ZOBOLETTI 6,5
Sulla fascia destra il nipote del Presidentissimo Ferruccio si comporta bene, dimostrandosi spigoloso quando c’è da contrastare gli avversari e propositivo se c’è da fornire una soluzione in più a Cardoni con le sue sovrapposizioni.
SBARDELLA 7,5
Il centrale ex Cynthia sembra già avere i giusti tempi di gioco, sia nelle chiusure difensive sui modesti attaccanti bianconeri sia sui calci piazzati, come dimostra l’imperioso stacco su calcio di punizione di Arrigoni che vale il momentaneo raddoppio.
SIRRI 7
Esordio di campionato in panciolle per il capitano, che con Sbardella compone una coppia rocciosa e di grande esperienza. Il suo reparto viene sollecitato soltanto nel finale di gara.
PAGLIARI 7
Gioca a testa alta e questo per un under è già un elemento positivo di grande rilevanza. Per questo, già al 4’, è bravo a premiare il movimento di Romairone col lancio in profondità che apparecchia il gol del vantaggio.
ARRIGONI 7
Davanti alla linea difensiva fornisce soprattutto concretezza, facendosi vedere quando si tratta di impostare l’azione ma non lesinando giocate molto meno leziose quando si deve spezzare la pur sterile manovra avversaria. Sa sempre cosa fare.
BARBERINI 6,5
Assieme ad Arrigoni compone una coppia mediana di grande sostanza, che permette di supportare – sul piano tattico – un assetto molto offensivo con quattro giocatori d’attacco. Merito anche di un Sora molto modesto dalla cintola in su.
CARDONI 6,5
Quando c’è da ribaltare l’azione la sua lunga falcata è di grande utilità. Suo il cross su cui Crispino pasticcia, regalando a Tomassini il pallone del 3-0.
ROMAIRONE 8
Pronti-via fa subito stropicciare gli occhi ai tifosi presenti al Tomei con un pallonetto d’altra categoria, che coglie in fallo il portiere di casa per il gol che “stappa” subito la gara. Fa vedere ottimi movimenti alle spalle di Tomassini.
BATTISTA 6,5
È tra coloro che giocano il maggior numero di palloni, puntando con continuità il suo marcatore Marsinano. Lascia il campo dopo un’abbondante ora di gioco a ritmi più che buoni.
TOMASSINI 6,5
Battezza la prima giornata con un gol facile facile, appoggiando in rete il pallone dopo una presa maldestra del portiere avversario su cross di Cardoni. Qualche imprecisione nel secondo tempo, prima di essere sostituito.
SCIMIA 6
Col suo ingresso al posto di Romairone cambia l’assetto tattico, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Autore della sfortunata deviazione che nel finale permette al Sora di realizzare il gol del 3-1. Avrà sicuramente modo di rifarsi.
BUONAVOGLIA S.V.
Prende il posto di uno stanco Battista a metà ripresa. Non ha grandi opportunità per incidere visto che nel finale la Samb si limita quasi esclusivamente alla fase passiva.
LONARDO S.V.
Fa tirare il fiato a Tomassini nei minuti finali.
PIETROPAOLO S.V.
Sostituisce Barberini quando i tre punti sono ormai una formalità.
CHIATANTE S.V.
È già iniziato il recupero quando l’esterno classe 2004 fa il suo ingresso.
ERRATA CORRIGE
Nell’edizione cartacea della Gazzetta, per un mero errore di trascrizione in sede di impaginazione, sono riportati dei testi errati nelle pagelle di Buonavoglia, Lonardo, Pietropaolo e Chiatante. Ce ne scusiamo
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA