Stadio Riviera delle Palme, Comune e Samb su posizioni differenti per l’affidamento

MONTEROTONDO-SAMB, 90
BIGLIETTI PER IL SETTORE OSPITI

Si è tenuto lunedì mattina, negli uffici di viale de Gasperi, un nuovo incontro tra i rappresentanti del Comune di San Benedetto del Tronto e gli emissari della Samb per parlare dello stadio Riviera delle Palme e del campo Ciarrocchi. Resoconto agrodolce per la società rossoblù, soddisfatta per ciò che riguarda il Ciarrocchi ma non per ciò che concerne il “Tempio del Tifo”.

CIARROCCHI A LUNGO RAGGIO – Si può procedere spediti, infatti, per ciò che riguarda l’impianto dove attualmente si allena il settore giovanile della Samb. La società, infatti, facendosi carico di opere necessarie per l’agibilità dell’impianto, dovrebbe ottenere l’affidamento diretto grazie all’articolo 5. L’obiettivo condiviso è quello di stipulare una convenzione di durata pluriennale.

LA GRANA DEL RIVIERA – Discorso differente, invece, per il Riviera delle Palme, per cui dovrebbero essere effettuati dei lavori di messa a norma nella prossima primavera/estate ma che per ora è funzionale. La Samb, però, sperava di poter mettere subito in pratica un discorso simile al Ciarrocchi, ottenendo l’affidamento diretto e potendo così iniziare a porre le basi per attuare il progetto di restyling del presidente Vittorio Massi. Tra la società e il Comune, però, ci sono ancora vedute differenti sullo stadio, con l’ente che vorrebbe concedere la gestione con un una convenzione quinquennale, almeno inizialmente.

LE IMPRESSIONI – «Sono felice per il Ciarrocchi che sarà la casa del nostro settore giovanile, mentre sul Riviera, purtroppo, in queste condizioni non saremo in grado di fare una programmazione». ha detto al riguardo Vittorio Massi, intervistato dal Resto del Carlino. Ha provato a chiarire la posizione del Comune, invece, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Tonino Capriotti, sempre sulle colonne del Carlino: «La Samb non ha di che preoccuparsi, è chiaro che il Riviera può essere affidato solo alla Samb. L’articolo 5 si basa su investimenti che le società propongono per la messa a norma e l’adeguamento degli impianti ed il Riviera è attualmente operativo e funzionale. È nostra intenzione dare in gestione il Riviera alla Samb, ma bisognerà vedere la proposta della società». «Procederemo con una prima convenzione quinquennale che si potrà ridiscutere non appena la Samb presenterà il suo progetto sul Riviera delle Palme» ha invece detto il sindaco Antonio Spazzafumo, come riporta il Carlino.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti