Sudtirol, la carica Vecchi: «Qui sarei tornato a piedi. Insieme per andare in Serie B»

Era uno degli obiettivi prima di Paolo Montero, oggi Stefano Vecchi, dopo la grande esperienza con la Primavera dell’Inter e quella meno positiva alla guida del Venezia, torna a Bolzano. È lui il successore di Paolo Zanetti, approdato all’Ascoli in Serie B.


Le ambizioni del Sudtirol non sono mai state nascoste, la volontà della società del presidente Baumgartner è quella di costruire un organico che possa ambire ai primi posti della graduatoria. Vecchi apprezza e commenta così, dopo sette anni dall’ultima esperienza altoatesina:


«Ho lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare di sette anni fa. Questa società sta mettendo tasselli importanti per diventare un grande club. Quando il direttore Bravo mi ha chiamato gli ho detto “A Bolzano vengo anche a piedi”. Qui c’è la possibilità di fare bene ed è una delle piazze, a livello di Lega Pro, più belle. Se sono qui è perché credo si possa costruire qualcosa di grande, ma siamo tutti consapevoli che si tratta di un campionato molto difficile: ci sono almeno 6-7 piazze importanti e squadre dalla grande disponibilità. Quella che sta nascendo qui è una rosa completa ma sappiamo che nel calcio le stagioni possono essere estremamente altalenanti. Noi ci prepareremo sempre al meglio, ma siamo pronti a tutto. La mia speranza è quella di fare il salto di categoria insieme».

Commenti