PRIMA CATEGORIA – GIRONE D
GROTTESE-CENTOBUCHI 1972 0-4
MARCATORI: 32’pt e 23’st (rig) Paolini, 41’pt Ruggieri, 5’st (rig) Celi.
GROTTESE: Coda, Donzelli (32’st Marziali), Pallotti, Traini (32’s.t. Caracini), Del Dotto, Tiberi, Koita (27’pt Jommi), Cappella, Pezzani (7’st Verducci), Raffaeli, Baldo. All. Moscetta.
CENTOBUCHI: Grande, Cardinali (25’st Cipolloni), Pietropaolo, D. Testa (42’st Sabatini), Grossetti, Picchini, Puddu, Gaetani, Paolini (34’st Ricci), Ruggieri (28’st L. Testa), Celi (31’st Amandonico). All. Capecci.
ARBITRO: Capponi di Macerata.
Il Centobuchi cala un sorprendente poker contro la Grottese e riaccende le sue speranze di salvezza. Dopo l’esonero di mister Morelli, il tecnico delle giovanili Danilo Capecci ha saputo trasmettere alla squadra la giusta tranquillità mentale e la giusta carica agonistica per portare a casa tre punti importanti. Centobuchi pericoloso sin dalle prime battute quando un tiro ravvicinato di Ruggieri è respinto da Donzelli. Il gol del vantaggio arriva alla mezzora con Paolini che batte il portiere con un delizioso pallonetto. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio con Ruggieri, al 41′, che devia di prima battuta l’assist di Celi. Inizio di ripresa con i locali a rendersi pericolosi sempre sui calci piazzati, ancora del Del Dotto che calcia per Cappella quest’ultimo devia, ma Grande è attento e neutralizza. Al 5′ il Centobuchi fa tris con Celi che trasforma un rigore concesso per un fallo subito da lui stesso. La quarta rete arriva anch’essa dagli 11 metri, con Paolini che mette alle spalle di Coda. Negli ultimi minuti di gara, con il risultato ormai acquisito, i locali cercano almeno il gol della bandiera, ma non arriva nemmeno questo perché ai loro tentativi, al 82’con Baldo e all’89’ con Jommi, Grande si oppone un con delle prodigiose respinte.