SAMB-VIRTUS VERONA 1-1, LA CRONACA
MAGI: «SIAMO CROLLATI ATLETICAMENTE»
di Alessio Perotti
SALA 5
Colpevolmente non esce per evitare l’inzuccata ravvicinata di Danti e la frittata è servita. Altrimenti inoperoso.
CELJAK 5
Soffre terribilmente sulle accelerazioni venete e sugli inserimenti in area dal lato corto. Dalla sua parte viene disegnato il cross dell’1-1. E’ in flessione e viene giustamente sostituito a metà ripresa.
MICELI 5,5
Dirige l’ultima linea nella ribadita difesa a 3, recuperando miracolosamente un servizio filtrante in avvio di ripresa. Si fa però scavalcare dal cross ben calibrato per la testa di Danti, poteva fare meglio.
BIONDI 6
Si alterna sui temibili Danti e Ferrara, cercando frequentemente l’anticipo. Talvolta impreciso in disimpegno, ma sempre arcigno e grintoso.
RAPISARDA 6
Inizia al galoppo sulla fascia come ai bei tempi, mettendo sovente in affanno il pacchetto arretrato di Fresco. È spesso un attaccante aggiunto nella prima frazione. Calo vistoso nella ripresa sino al cartellino finale.
ROCCHI 6
Rilanciato dal primo minuto a centrocampo, conferisce verve nella zona nevralgica, anche se talvolta pecca in appoggio. Buon apporto anche in fase di copertura, ma smarrisce qualche palla in uscita, come all’origine del pari ospite.
GELONESE 5,5
Confermato nel cerchio, deve prestare attenzione agli inserimenti dei duttili mediani scaligeri. Generoso nei recuperi e nei tackle, ma ad inizio ripresa perde un pericolosissimo pallone recuperato in extremis da Miceli. Va a corrente alterna.
FISSORE 6
Anche Magi lo piazza da laterale sinistro e l’ex Alessandria deve badare soprattutto alle percussioni e convergenze dell’estroso capitan Grbac. Dopo l’uscita di Celjak passa a centrale. Jolly sempre utile.
ILARI 6,5
Raccordo tra mediana e attacco, ha subito un paio di occasioni (non sfruttate) prima di buttarla dentro siglando un gol pesantissimo. Dà una mano anche in interdizione finché non viene sostituito.
RUSSOTTO 6
Riproposto da Magi nell’assetto base, affianca Stanco in prima linea e si fa presto notare con un affondo e assist divorato da Ilari. Subito dopo eccone servito un altro stavolta trasformato nella rete del vantaggio. Dopo una bella mezzora però si eclissa fino all’inevitabile sostituzione.
STANCO 5,5
Si muove in lungo e in largo, ma in area ospite si vede poco. Per carità dà anche manforte nei ripiegamenti, ma davanti proprio non c’è.
BOVE 5
Rileva Ilari anche nelle mansioni, per poi arretrare dopo l’inserimento di De Paoli. Lezioso, davvero privo della minima concretezza.
DI MASSIMO 5,5
Subentra a Russotto, cercando di rianimare lo spento attacco rossoblù, ma presto si spegne pure lui e combina pochino.
D’IGNAZIO 5,5
Inserito per spingere a sinistra nella seconda metà della ripresa, affonda raramente. Meglio in altre occasioni.
SIGNORI 5
In luogo di Gelonese risulta assolutamente inconsistente. Da un calciatore della sua esperienza e del suo passato ci aspettiamo molto di più in questo finale di stagione.
DE PAOLI S.V.
Disputa l’ultimo quarto d’ora senza segnalarsi.