Tennis tavolo, TT San Benedetto: battuto Sant’Angelo in Pontano e balzo in vetta

Grandissima vittoria per la TT San Benedetto nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D1 di tennis tavolo. I rossoblù hanno travolto l’Eroica Sant’Angelo in Pontano (finora imbattuta capolista) con il punteggio di 6-1, balzando al comando della classifica, grazie al miglior risultato nel doppio scontro diretto. Impeccabile la prova di capitan De Vecchis (al rientro) che di questa squadra è anche l’allenatore: due punti nei singolari più la vittoria nel doppio insieme a Scarfagna, ma va citata anche la prova di Meo, vittorioso nei due singolari, prima contro Nunzi (fino a quel punto imbattuto nel campionato) e poi contro Mochi.

Bene anche Calderisi (una vittoria per lui) e Scarfagna che cede l’unico punto a Mochi al quinto set. Un plauso a Fraticelli che ha sostenuto i compagni dalla panchina. Ora mancano tre partite ed è tutto nelle mani dei sambenedettesi che ambiscono a un bel traguardo.

«I ragazzi mi hanno regalato un pomeriggio fantastico – ha dichiarato un entusiasta presidente Vincenzo Agostini – grazie a un successo così largo, forse inaspettato nel punteggio, ma frutto del lavoro di De Vecchis (al rientro) che ha portato i ragazzi ad un livello di gioco davvero elevato (all’andata avevamo perso 4 a 3). Tornare dopo tanto tempo e centrare subito la promozione sarebbe bellissimo. Ora ci saranno due settimane di stop, per via dei campionati italiani giovanili e poi concentrazione a mille per le tre partite ancora da disputare prima della fine del campionato».

La prima classificata verrà promossa direttamente, mentre per la seconda ci sarà l’ulteriore chance dei playoff. La seconda squadra della società sambenedettese, che milita in serie D2, invece, è stata sconfitta in casa per 6-1.

Commenti