Site icon Gazzetta RossoBlù

Termoli nel caos: a rischio la partita con la Samb

La partita di domenica prossima con la Samb, che si presenterà al Cannarsa da capolista sempre più salda del girone F di Serie D, sembra essere in queste ore l’ultimo pensiero del Termoli, inteso come società, squadra e tifoseria. Nel club giallorosso, infatti, sembra regnare il caos dopo le ultime dichiarazioni del club del patron Flaviano Montaquila (in basso riportiamo la nota ufficiale del Termoli) che ha annunciato di riconsegnare gratuitamente il titolo sportivo nelle mani del sindaco Nicola Balice.

La macchina amministrativa in vista del match con la Samb (in programma domenica 8 dicembre alle ore 14:30) non si sarebbe ancora attivata e alcuni giocatori della prima squadra (che pochi giorni fa ha anche cambiato guida tecnica, passando da Carnevale a Spagnulo) potrebbero lasciare il club molisano. Il sindaco Balice, poche ore fa, ha risposto alla nota del Termoli Calcio. Di seguito la nota:

“Il Sindaco Nicola Balice e l’amministrazione comunale di Termoli esprimono vivo rammarico dopo aver appreso l’improvvisa notizia circa la volontà della famiglia Montaquila di abbandonare il progetto Termoli Calcio 1920. Tuttavia, si invita il patron Flaviano Montaquila a rivedere tale decisione al fine di poter ricostruire un rapporto sereno con la città e i tifosi. Se tale decisione si rendesse irrevocabile, si resta in attesa della materiale riconsegna del titolo sportivo e della documentazione necessaria al fine di reperire eventuali investitori interessati al progetto Termoli Calcio 1920. L’amministrazione comunale nel corso degli anni, dall’arrivo del patron Montaquila, è stata sempre disponibile ad una leale collaborazione. Prova ne è l’immediato avvio, subito dopo l’esito della tornata elettorale, dei lavori di ristrutturazione del campo di calcio di Contrada Airino al fine di renderlo fruibile e a disposizione delle attività sportive e anche degli allenamenti del Termoli Calcio 1920. Infine, si ringrazia la famiglia Montaquila per l’impegno profuso con la conquista di un campionato di Eccellenza molisana e le due successive salvezze nel Campionato di Serie D. Il momento di transizione richiede però un atto di responsabilità da parte del patron Flaviano Montaquila affinchè la squadra del Termoli Calcio 1920 sia regolarmente in campo domenica prossima auspicando un sereno passaggio di consegne del titolo sportivo. Nella speranza di un Termoli Calcio finalmente a Termoli”.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version