Termoli-Samb, il regolamento in caso di mancata disputa dell’incontro

TERMOLI, DIVERSI GIOCATORI HANNO GIA’ RESCISSO. TUTTO ANCORA FERMO PER LA PARTITA CON LA SAMB

Il Termoli Calcio è nel caos e la Samb, prossima avversaria dei molisani in campionato, attende con ansia di scoprire i nuovi sviluppi di una vicenda che, ad oggi, resta avvolta da un velo di incertezza. Oltre a provocare numerose dimissioni e rescissioni contrattuali tra calciatori e collaboratori, la decisione del patron del Termoli, Flaviano Montaquila, di riconsegnare il titolo sportivo del suo club al sindaco della città Nicola Balice ha posto seri dubbi sul regolare svolgimento della sfida, in programma domenica prossima allo Stadio Cannarsa, tra i giallorossi e la formazione allenata da mister Palladini.

In ogni caso, cosa dice il regolamento ufficiale della FIGC in caso di mancata disputa regolare dell’incontro? La Samb dovrebbe presentarsi ugualmente allo stadio di Termoli, anche se la squadra molisana non lo dovesse fare. Dopo l’appello che viene effettuato dalla terna arbitrale, bisognerà attendere i primi 45 minuti di gioco affinché il direttore di gara certifichi l’esito della sfida. La decisione della vittoria a tavolino della partita a favore della Samb ed il punto di penalizzazione al Termoli sono decisioni che poi spetteranno al Giudice Sportivo.

Inoltre, alla quarta rinuncia a disputare gare del campionato, verrebbe attivata l’esclusione dallo stesso e, in tal caso, tutte le partite disputate dal Termoli nel corso dell’attuale campionato non avrebbero valore per la classifica, che verrebbe così riformata senza tenere conto dei risultati conseguiti nel corso delle precedenti gare.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

 

Commenti