All’atto della presentazione dell’edizione 2022 della Tirreno Adriatico che, vogliamo ricordarlo, si svolgerà da lunedì 7 a domenica 13 marzo con conclusione a San Benedetto del Tronto, il primo cittadino rivierasco, Antonio Spazzafumo ha voluto ribadire come la manifestazione ciclistica faccia da volano per tutto il territorio sambenedettese.
«Come da tradizione, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento rivierasco con la Tirreno-Adriatico e ancora una volta San Benedetto del Tronto ospiterà la tappa finale della competizione che unisce le due coste del Paese. Credo che la manifestazione meriti ampiamente l’attenzione che il Comune gli riserva, perché, attraverso di essa, San Benedetto del Tronto riesce a catturare l’attenzione di una vasta platea televisiva attraverso la passione per il ciclismo.
Dunque apprestiamoci a vivere ancora una volta questa che, prima ancora che una competizione sportiva, è una grande festa dello sport e un meraviglioso spettacolo, certi che il connubio tra campioni del ciclismo e paesaggi da loro attraversati costituirà ancora una volta un formidabile veicolo promozionale per il nostro territorio».