Tolentino-Samb 0-1, LE PAGELLE: Knoflach para tutto, Lisi decisivo anche in difesa

TOLENTINO-SAMB 0-1, LA CRONACA
RENZI: «PROVEREMO A GIOCARE LA FINALE AL RIVIERA»
ALFONSI: «ORA MANCA L’ULTIMO PASSO»

KNOFLACH        9
Poco più di dieci giorni fa un suo intervento col braccio di richiamo aveva permesso alla Samb di blindare lo 0-0. Allo stesso modo, ad un quarto d’ora dal termine, vola sulla punizione di Miccoli indirizzata sotto l’incrocio, lasciando allibiti i cremisi con l’ennesimo miracolo. Concede anche il bis, sempre su un disperato Miccoli, nell’extra time. Straordinario.

LORENZONI       7
Grande prestazione per l’esterno destro, sempre bravo a ribattere le offensive dei padroni di casa sulla sua fascia e provando, non di rado, a farsi vedere sulla trequarti.

TOMAS               7,5
Fondamentale, per la Samb, aver recuperato la sua coppia centrale titolare per questo finale di stagione. L’ex Fiuggi è ineccepibile sia sui palloni alti sia sugli anticipi – frequenti – sugli attaccanti avversari.

CONSON            8
In marcatura su Padovani disputa una partita semplicemente perfetta, dirigendo una difesa impeccabile anche quando il Tolentino si getta disperatamente in avanti nel finale. Insuperabile.

PICA                    6,5
Sulla fascia sinistra il Tolentino ci prova con una certa insistenza, soprattutto nel primo tempo, ma lui è sempre pronto a chiudere, talvolta anche con qualche intervento rude ma efficace.

ZANAZZI            7,5
Una delle migliori prestazioni per il giovane centrocampista, spesso votato in avanti nel primo tempo e tambureggiante nel pressing anche nella ripresa. Suo, tra l’altro, l’assist per il gol di Lisi.

BUONO              7,5
Nel primo tempo fa girare il pallone con velocità e precisione impressionanti, mandando quasi sempre a vuoto l’azione di disturbo dei mastini di casa. Più votato alla fase di interdizione nella seconda parte di gara. Metronomo impeccabile.

ANGIULLI           7
Parte come interno di sinistra ma in realtà svaria molto sulla mediana, inserendosi sempre col giusto tempismo e fornendo un contributo costante fino al novantesimo. Ben fatto Fez!

LISI                      8
A dieci dal termine compie un intervento provvidenziale, pochi secondi dopo aver preso il posto di Lorenzoni come terzino destro. Sempre decisivo.

CARDELLA          6,5
Frequentemente va a cercare il pallone molto lontano dalla porta, per facilitare la costruzione. Non ha grandi occasioni, ma la sua prova è comunque al di sopra della sufficienza.

FALL                    6,5
Solita partita in cui l’attaccante senegalese non si limita al lavoro da area di rigore. Crea spazi per gli inserimenti dei compagni ed è utile nelle seconde palle. Sfiora anche la marcatura con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo a 10’ dalla fine.

AMORUSO         6,5
Per lui una metà di frazione tutt’altro che semplice, impegnato ad aggiungere filtro in un centrocampo ordinato ma sempre più sollecitato dalle offensive, a volte anche un po’ disordinate, del Tolentino. Compito assolto più che bene.

DI DOMENICANTONIO S.V.
Autore di un paio di giocate molto interessanti nei minuti finali, tra cui un tiro potente dal limite dell’area che viene neutralizzato con non pochi problemi da Bucosse.

FERRI MARINI   S.V.
Quando ne ha l’occasione, allunga la squadra per guadagnare tempo prezioso.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti