Tolentino-Samb 1-3, LE PAGELLE: Emili e Chinellato, una bella rivincita

TOLENTINO-SAMB 1-3, LA CRONACA
TOLENTINO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI RENZI
TOLENTINO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI PROSPERI

CORCI                 6

Coraggioso nelle uscite, anche se non è sempre perfetto: bravo ad inizio ripresa quando toglie il pallone dalla testa di Vitiello su un cross dalla trequarti, ma più tardi rischia di firmare un involontario assist per Alagia con un’uscita di piede fuori area. Può fare poco, invece, sul tiro di Massarotti del provvisorio 1-1.

MAUTHE            6

È preciso quando deve far ripartire l’azione, ma accusa qualche passaggio a vuoto in marcatura come quando – a pochi minuti dal termine – si lascia sfuggire Vitiello, il cui gol viene annullato per una posizione di fuorigioco che se c’è è davvero millimetrica. Graziato.

CONSON            6,5

Pienamente ristabilito dopo l’infortunio al setto nasale, dirige bene una linea difensiva che va in difficoltà soltanto sui pericolosissimi cross di Alagia per degli errori dei singoli in marcatura. Sicuro negli interventi.

AGOSTINONE   6,5

Dopo lo sfortunato esordio col Pineto, arriva la prima presenza da titolare. Come centrale di sinistra è spesso sollecitato dalle azioni dei padroni di casa, che però nel primo tempo non si rivelano mai troppo pericolosi, anche per merito suo. Sostituito ad inizio ripresa.

MURATI             6,5

Sulla destra è costretto agli straordinari nella fase centrale del secondo tempo, quando Alagia con le sue giocate riporta in carreggiata il Tolentino. Nel finale disegna un traversone preciso per la testa di Chinellato sull’azione del 3-1.

TASSI                  6

Non bada mai al sottile il centrocampista rossoblù, che pur commettendo diversi falli riesce comunque a stoppare molte delle manovre dei locali per vie centrali. Ruvido.

LULLI                   6,5

Come suo solito, riesce a dare un buon contributo ad entrambe le fasi di gioco. Non gli riescono alcuni strappi dei suoi, ma la prova è convincente lo stesso.

PROIA                 6

Largo a sinistra tra i quattro di centrocampo, riesce a dare un discreto contributo alla fase offensiva, anche se in fase di ripiegamento non è sempre perfetto come si vede nell’azione dell’1-1, quando stringe troppo la diagonale lasciando Massarotti libero per battere a rete.

UMILE                 6,5

Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria muovendosi su diverse zone dell’attacco. Splendido il tiro con cui al 33’ imita Emili dal limite dell’area, ma il pallone sfiora il palo a portiere battuto. Più che sufficiente.

CHINELLATO     7,5

Nel primo tempo solo un paio di scialbe conclusioni verso la porta, ma in seguito dimostra di essere pericolosissimo sui cross: su quello di Feliz anticipa tutti con una zampata sul primo palo e poi, a tempo quasi scaduto, su quello di Murati realizza di testa il gol della sicurezza.

EMILI                  7,5

La migliore prestazione di un inizio di stagione da dimenticare, non solo per lo splendido tiro a giro che si infila sotto alla traversa al 9’. Cercato con frequenza dai compagni, mette in difficoltà a più riprese la difesa cremisi e serve anche un bel pallone ad Umile al 33’. Lascia il campo per un problema fisico.

VITA                    6

Al posto di un acciaccato Emili, ci prova a metà ripresa al termine di una buona transizione offensiva, ma sulla sua conclusione piazzata il portiere non si fa sorprendere.

ACUNZO            6

Con Agostinone che non può avere ancora i 90’ minuti nelle gambe, Prosperi fa subito esordire l’ex Vastogirardi, tesserato soltanto sabato. Adattato come centrale di sinistra, lui che nasce come centrocampista, svolge un lavoro discreto ma deve uscire nel finale per via di un colpo violento.

FELIZ RABACAL COSTA  6,5

Mezzora, recupero compreso, per il giovane portoghese che nel momento più complicato – dopo il pareggio cremisi – è protagonista nell’azione del 2-1 con l’assist per Chinellato.

VISCARDI           S.V.

Nei minuti finali al posto dello sfortunato Acunzo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti