È grande l’entusiasmo di Davide Cinaglia, promettente classe 2001 del Torrione, che dopo due stagioni nel settore giovanile gialloblù è stato arruolato in prima squadra.
Davide, quanti si sente la differenza tra le giovanili e la prima squadra?
«È una differenza abissale, a livello di ritmi, di intensità, sia negli allenamenti che nelle partite. Io sono davvero contento di questa possibilità, siamo un grande gruppo e tutti si sono dimostrati disponibili e pronti a darmi una mano».
Quanto è importante uno spogliatoio che faccia maturare i giovani?
«Credo sia molto importante: qui al Torrione il capitano, il mister e tutti i senatori sono stati pronti ad aiutare me ed i miei compagni dal primo giorno in cui abbiamo iniziato ad allenarci con loro. Ci danno sicurezza ed è un piacere fare parte di questo spogliatoio, siamo tutti uniti verso il nostro obiettivo, nonostante nell’ultima giornata abbiamo rallentato».
Credi nella vittoria del campionato a questo punto?
«Non sarà facile, restano poche partite ma siamo obbligati a provarci. Abbiamo disputato una buona stagione e siamo ancora in corsa, ma se dovesse andare male potremo comunque andare a giocarci i play off. Per me, che sono al primo anno in prima squadra, sarebbe davvero un gran bel risultato».
Gian Marco Calvaresi