In preparazione alla finale playoff del girone H di Seconda Categoria che si disputerà sabato 11 maggio al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, parla così Marco Mandozzi, portiere del Torrione.
Marco, siete soddisfatti della stagione che avete disputato?
«Sì, è stato un grande campionato, in linea con gli obiettivi che avevamo prefissato all’inizio dell’anno. Abbiamo disputato un grandissimo girone di ritorno, arrendendoci ad una squadra che ha raccolto quasi tutti i punti disponibili, quindi onore e complimenti al Santa Maria Truentina che ha meritato la vittoria finale. Noi ci abbiamo creduto finché la matematica non ci ha condannati, sapevamo di essere una squadra forte che poteva giocarsi le sue carte fino alla fine. Se a settembre però mi avessero detto che avremmo giocato la finale dei playoff col miglior piazzamento in classifica, di certo non mi sarebbe dispiaciuto».
Come state preparando questa finale?
«Sicuramente con la consapevolezza di avere una grande possibilità. Arriviamo a questo appuntamento dopo un grande campionato, con lo spogliatoio molto unito e coeso. L’avversario sarà una tra Lama United e Pagliare, due squadre difficili da affrontare e che ci conoscono bene. Gli unici vantaggi che abbiamo sono il maggior riposo e la possibilità di avere due risultati su tre, in quanto meglio piazzati in classifica, ma in una finale si azzerano i valori e può succedere di tutto. Speriamo di vincere, la Prima Categoria sarebbe un grande premio per questa società che sta lavorando molto bene, soprattutto con i giovani, e salire di categoria sarebbe anche per loro un’ulteriore possibilità per migliorarsi».
Gian Marco Calvaresi