Torrione, Vannicola: «Buon esordio ma ricominciare dopo la delusione dello scorso anno è stato difficile»


Il Torrione ha esordito nel campionato di Seconda Categoria girone H con la vittoria casalinga contro la Vis Stella. Mister Mirco Vannicola non nasconde la sua soddisfazione: «Un inizio positivo di torneo contro la mia ex squadra e un allenatore che ho avuto per 10 anni che è Sestilio Marocchi e che reputo un po’ il mio maestro. Sono contento sia per il risultato ma anche per la prestazione perché secondo me abbiamo disputato un’ottima partita».

Come si riparte per una nuova stagione dopo la grande delusione dello scorso anno?
«La scorsa stagione l’obiettivo era centrare i playoff e fare qualcosa di importante. Non ci siamo riusciti per poco. La delusione è stata veramente tanta soprattutto per come è andata la finale contro il Lama United che ci ha lasciato tanto rammarico. Sono sincero, inizialmente ripartire è stato veramente difficile e complicato perché il gruppo è rimasto sostanzialmente quello tranne gli acquisti di Del Zompo, Alex Corradetti, Palanca e Cardinali. I primi giorni di preparazione sono stati un po’ sottotono nonostante che io cercassi di spronarli però si vedevano che c’erano ancora le scorie della scorsa stagione. Tutto, però, si è azzerato dopo la disputa della prima gara ufficiale».

Il prossimo turno vi propone la sfida contro la JRVS reduce da una doppia retrocessione e da una sconfitta all’esordio
«Loro sicuramente venderanno cara la pelle anche perché arrivano da una sconfitta e cercheranno di rifarsi giocando in casa in un ambiente caldo. Dobbiamo comunque pensare a noi stessi perché se facciamo quello che sappiamo fare saranno gli altri a doversi preoccupare»


Commenti