Trastevere-Samb 3-2, Alonzi nel finale vanifica la rimonta rossoblù. LA CRONACA

TRASTEVERE-SAMB

TRASTEVERE (4-2-3-1): Alessandri; Cervoni (’02), Santovito, Lo Porto (1’st Giordani), Laurenzi (’01); Calderoni (’03) [1’st Briatico (’03)], Massimo; Baldari (’04), Crescenzo, Tortolano; Alonzi. A disp. Imbastaro, De Costanzo, De Petris, Santarelli, Bertoldi, Liburdi, Ciotoli. All. Cioci.
SAMB (4-3-3): Mazzi (’03); Mauthe (’04), Zaffagnini, Karkalis, Agostinone (1’st Lulli); Alboni (’01), Favo, Angiulli; Marras (’02), Cardella, Torromino, . A disp. Marone, Viscardi, Conson, Proia, Feliz, Tassi, Vita, Del Moro. All. Manoni.
ARBITRO: Fabio Cevenini di Siena (Alessandrino-Massari).
AMMONITI: 5’pt Lo Porto, 39’pt Calderoni, 41’st Cardella.
ANGOLI: 6-5
RECUPERO: 2′-4′

1’pt – Fischio d’inizio!
2’pt – La Samb prova a rendersi pericolosa sulla corsia di destra con Alboni. La retroguardia casalinga difende con attenzione e respinge la minaccia.
3’pt – Fallo di Favo in attacco.
5’pt – Ammonito Lo Porto.
6’pt – Torromino ci prova da calcio piazzato al limite dell’area, ma la sua conclusione termina lentamente sul fondo.
12’pt – Cardella conquista una buona rimessa laterale in zona offensiva.
13’pt – Partita bloccata con le due formazioni che continuano a studiarsi.
17’pt – Favo rischia di perdere il contrasto con Crescenzo, ma è bravo a guadagnare un calcio di punizione nella sua metà campo.
19’pt – Alonzi calcia dal limite, ma la sua bella conclusione è centrale e facile preda di Mazzi.
21’pt – Colpo al volto per Angiulli: il centrocampista rossoblù resta dolorante a terra.
22’pt – Si riprende a giocare.
24’pt – Angiulli ci prova con un tiro dalla lunga distanza. La sua ambiziosa conclusione, però, termina ampiamente alta sopra la traversa.
28’pt – La sfida resta bloccata con la Samb che tenta di avviare le timide sortite offensive attraverso le corsie laterali senza.
32’pt – GOL DEL TRASTEVERE: Alonzi pesca Crescenzo in area di rigore che, con rapidità e precisione, calcia in porta spedendo la sfera alle spalle di Mazzi. Decimo gol stagionale del numero otto amaranto.
36’pt – Alonzi calcia dal limite, ma Mazzi è attento e blocca.
38’pt – OCCASIONE TRASTEVERE: Tortolano sfugge alla marcatura di Zaffagnini e, una volta  arrivato sul fondo, serve Alonzi che, posizionato al limite dell’area di rigore, calcia in porta di prima intenzione trovando, però la ribattuta di Karkalis.
39’pt – Ammonito Calderoni.
42’pt – GOL DEL TRASTEVERE: Favo fatica a tenere Crescenzo che, dopo aver chiuso una splendido triangolo con Alonzi, sfugge anche alla marcatura di Karkalis e, solo davanti alla porta, spedisce in fondo al sacco il perfetto assist del numero nove amaranto.
45’pt – Due minuti di recupero.
47’pt – Termina qui la prima frazione di gioco
———————————————————————–

1’st – Si riparte!
1’st – Sostituzione Samb: Lulli per Agostinone. Doppia sostituzione Trastevere: Giordani e Briatico per Lo Porto e Calderoni.
3’st – La Samb conquista un clacio d’angolo. La retroguardia laziale alllontana la minaccia.
8’st – GOOOOL DELLA SAAAAMB: punizione di Angiulli dalla sinistra, Zaffagnini è il più lesto di tutti e di testa infila Alessandri.
14’st – GOOOOL DELLLA SAAAAMB: un tiro sottoporta di Lulli costringe Giordani ad una chiusura disperata in scivolata che beffa Alessandri e spedisce la sfera oltre la linea di porta.
18’st – Doppia sostituzione Trastevere: Bertoldi e Liburbi entrano in campo al posto di Baldari e Tortolano.
20’st – OCCASIONE TRASTEVERE: traversa colpita da Briatico con un bel colpo di testa direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bertoldi. Sulla respinta ci prova anche Alonzi che, da posizione defilata, cerca la via del gol ma la sfera termina sul fondo.
25’st – Sostituzione Samb: Proia per Favo.
30’st – Sostituzione Samb: Torromino lascia il campo per fare spazio a Vita.
32’st – Lulli calcia dalla distanza, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
34’st – Sostituzione Samb: Viscardi per Alboni.
38’st – Cardella trova Marras in area di rigore, ma il venti rossoblù non riesce a coordinarsi per calciare in porta.
40’st – Cardella tenta una conclusione ambiziosa dal limite sinistro dell’area di rigore. Il suo tiro si spegne lentamente sul fondo.
41’st – Ammonito Cardella per un colpo di mano.
44’st – Sostituzione Samb: Del Moro per Cardella.
45’st – GOL DEL TRASTEVERE: Liburni spedisce al centro dell’area un pallone perfetto per Alonzi che è abile a sfruttare l’evidente disattenzione difensiva della coppia Karkalis-Zaffagnini e, con freddezza e precisione, spedisce la sfera alle spalle di Mazzi.
45’st – 4 minuti di recupero.
49’st – Finisce qui!

 

Commenti