TRASTEVERE-SAMB 3-2, LE PAROLE DI MANONI
SAMB, LE PAROLE DI ANELLUCCI
MAZZI 5,5
Schierato al posto di Marone anche per impiegare un over in più tra i giocatori di movimento. Può fare poco sui tre gol, che sono tutti frutto di conclusioni scagliate da pochi metri dalla linea bianca. Un po’ indeciso nelle uscite.
MAUTHE 5,5
Una bella sovrapposizione gli permette di mettere in area il pallone che provoca l’autorete di Giordani, ma in fase difensiva perde troppo spesso le distanze dal diretto avversario.
ZAFFAGNINI 5,5
Il suo tocco sulla punizione di Angiulli avvia la rimonta di inizio ripresa, ma Giordani gli sfugge in diverse circostanze, per ultima quella che porta al gol del definitivo 3-2.
KARKALIS 5
Diversi errori in marcatura per il centrale di sinistra, tra i peggiori di un reparto sempre in difficoltà.
AGOSTINONE 5,5
Ha qualche responsabilità sulla marcatura di Crescenzo in occasione dell’1-0. Sostituito all’intervallo con l’intento di avere maggiore peso offensivo con l’innesto di Lulli.
ALBONI 5,5
Sia come interno destro di centrocampo (nel primo tempo) sia come terzino sinistro ci mette il solito impegno e la solita corsa, ma la sua prova è un po’ sottotono rispetto alle ultime.
FAVO 5,5
Centrale di centrocampo, è spesso costretto a rincorrere gli avversari con interventi a volte imprecisi. Non raggiunge la sufficienza.
ANGIULLI 6
Come interno di sinistra occupa discretamente gli spazi sulla mediana, anche se nel finale è un po’ sulle gambe. Sua, comunque, la punizione che porta al gol di Zaffagnini.
MARRAS 6
Non è determinante come lo è stato in altre circostanze ma i suoi spunti mettono comunque in difficoltà la difesa romana, come accade nella giocata che porta all’autogol di Giordani.
CARDELLA 5,5
Tanto lavoro sporco per il centravanti, cercato dai compagni quasi sempre spalle alla porta. In area di rigore, però, non è pericoloso.
TORROMINO 5,5
Largo a sinistra nel tridente iniziale schierato da Manoni, gioca molti palloni ma non riesce quasi mai a liberarsi del suo marcatore.
LULLI 6,5
Col suo ingresso al posto di Agostinone si aggiunge qualità e dinamismo in mediana. Parte attiva nell’azione del 2-2 e, al 34’ della ripresa, ci prova anche con una conclusione da fuori, alta.
PROIA S.V.
Reduce da un infortunio muscolare, viene impiegato soltanto part time contro la sua ex squadra. Autore di un paio di buoni inserimenti, non premiati a dovere.
VITA S.V.
Anche lui non al meglio, fa il suo ingresso in campo quando mancano una decina di minuti e non ha modo di incidere.
VISCARDI S.V.
Sostituisce uno stanchissimo Alboni nel finale posizionandosi sulla fascia sinistra.
DEL MORO S.V.
Al posto di Marras quando sta per iniziare il recupero.