La Serie C che è andata in archivio, con la stagione regolare, è stata combattutissima, intensa, criticata e falcidiata dagli interventi della giustizia sportiva. Si potrebbe ad esempio considerare che una squadra con la somma dei punti depennati da tutte le altre nei tre gironi, avrebbe già festeggiato la B con 74 punti (giocandosi il girone C col Lecce).
LA GEOGRAFIA DEI PLAYOFF – Tra le squadre più rappresentate nell’intera LegaPro c’è la Toscana che conta 10 formazioni. Resta anche la regione con più team ad aver avuto accesso alla poule promozione, ben 5 (Carrarese, Pistoiese, Pisa, Pontedera e Robur Siena). Di seguito ci sono Lombardia (AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Monza e Renate), Sicilia (Catania, Sicula Leonzio, Trapani), Emilia-Romagna (Piacenza, Reggiana), Puglia (Monopoli e Virtus Francavilla), Calabria (Cosenza, Rende), Veneto (Bassano Virtus, Mestre), Campania (Casertana, Juve Stabia), Marche (SAMB), Friuli-Venezia Giulia (Pordenone), Lazio (Viterbese Castrense), Piemonte (Alessandria) e Trentino-Alto Adige (Südtirol).
Non saranno presenti, nella griglia playoff Sardegna, Abruzzo, Basilicata e Umbria. Nell’intera Serie C non sono rappresentate Liguria, il Molise e la Val d’Aosta.