La Triestina si presenterà a San Benedetto “avvelenata” da un pari, rimediato davanti al grande pubblico del Rocco, che va un po’ stretto agli alabardati. La fortuna, così come in occasione della gara contro la Samb, sorride a Colella e squadra che esce dalla contesa con un punto ottenuto a pochi minuti dal fischio finale.
La prima chance è dei ragazzi di Pavanel che, già poco dopo il quarto d’ora, sfondano con Procaccio sul quale Grandi si supera. Alla mezz’ora ancora assolo alabardato: stavolta Petrella, col mancino, fallisce il bersaglio grosso. La superiorità dei padroni di casa sublima al 38′ quando Procaccio, stavolta, non lascia scampo al pur bravo Grandi costretto a raccogliere dal sacco un gran gol. Nella ripresa la Triestina cala limitandosi ad una manciata di ripartenze e a qualche spunto dei singoli. Il tutto fino al minuto 82. Arma, ex di turno, dal limite dell’area trova una conclusione potente e velenosa sulla quale nulla può Valentini. La bella prestazione alabardata è stata comunque applaudita dal pubblico di casa. Colella, in conferenza stampa: «La partita non mi è piaciuta, ma sono contento del punto che comunque non è meritatissimo. Loro hanno fatto molto meglio di noi nel primo tempo».
TRIESTINA (4-2-3-1): Valentini; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Sabatino; Coletti, Steffè; Petrella (76’ Bariti), Bracaletti (87’ Gubellini), Beccaro; Procaccio (91’ Hidalgo). All. Pavanel.
VICENZA (4-3-2-1): Grandi; Bianchi D., Bizzotto (46’ Mantovani), Pasini, Solerio; Bianchi N. (67’ Tronco), Salvi, Laurenti (58’ Zarpellon); Giacomelli (73’ Maistrello), Curcio (67’ Zonta), Arma. All. Colella.