Tutte le manifestazioni di vicinanza arrivate da Cosenza

“Quattro sciocchi non devono rovinare quello che certamente sarà uno spettacolo in campo e sugli spalti”. E’ questo il messaggio che, attraverso vari canali e tonalità, arriva da Cosenza dopo il danneggiamento del bus della Samb nella scorsa notte (QUI I DETTAGLI). Tantissimi, infatti, sono i messaggi di vicinanza che sono stati fatti recapitare alla società rossoblù dalla sponda cosentina: sia da parte del club presieduto da Eugenio Guarascio, sia dai gruppi organizzati della tifoseria calabrese.

Tempestivo il messaggio del Cosenza attraverso il suo sito ufficiale: “La Società Cosenza Calcio condanna con fermezza il vile gesto commesso ai danni del pullman della squadra Sambenedettese Calcio. Un atto commesso da soggetti che, evidentemente, non si riconoscono negli ideali e nel comportamento della tifoseria rossoblù e che rischiano di avvelenare il clima sereno che sta accompagnando le due formazioni impegnate tra poche ore in una sfida importante e decisiva per il proprio futuro. La Società Cosenza Calcio, augurandosi che al più presto vengano individuati i responsabili, si è già attivata per fornire supporto alla Società ospite”.

Il gruppo Cosenza nel Cuore Supporter Trust ha rimarcato: “Condanniamo con forza il vile gesto violento che ha cagionato danni al pullman della Sambenedettese. Questi espisodi sono stati da sempre estranei alla nostra città e ai nostri tifosi. Ci meraviglia, pertanto, questa condotta che nulla c’entra con la vera tifoseria cosentina. Solidarietà alla società e ai giocatori da parte di tutta l’associazione Cosenza nel Cuore”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud: “Gli Ultrà hanno appreso che questa notte è stato danneggiato il pullman in uso alla squadra della Sambenedettese che domani affronterà il Cosenza al San Vito Marulla. Prendiamo le distanze da questo gesto. Riteniamo questi atti non solo pura vigliaccheria, ma lontani dal modo di intendere la passione ultrà in Curva Sud. La gratuità e la viltà non appartengono al mondo ultrà”.

Ancora più diretto il comunicato del gruppo Anni 80 Cosenza, che ha anche promosso una raccolta fondi per riparare il bus danneggiato: “Quale possa essere il senso di danneggiare, nel cuore della notte, un pullman di una società avversaria ce lo chiediamo e richiediamo, ma non riusciamo a darcene risposta. Il gesto effettuato è inqualificabile, del tutto estraneo al mondo ultras, a quei valori che ci hanno inculcato i Nuclei Sconvolti, a quegli atteggiamenti che ci hanno fatto abbracciare questa vita senza se e senza ma. Per ciò che ci riguarda rifuggiremo sempre e comunque questi gesti, ritenendoli senza alcun senso e del tutto inutili, in un momento topico della stagione calcistica del Cosenza. Visti i sacrifici fatti per giungere fin qui, la reazione della squadra ai pessimi risultati conseguiti nei derby con seguente contestazione, chi ha ideato questa azione non è sicuramente un tifoso del Cosenza, non ha a cuore i nostri colori. Come Ultrà Cosenza Tribuna A promuoviamo una raccolta fondi per riparare al danno subito dal pullman della società Sambenedettese ed invitiamo tutta la tifoseria cosentina a partecipare alla stessa”.

Redazione

PRESO A SASSATE IL BUS DELLA SAMB

Commenti