U.R. Anconitana-Fi.Fa. Security Unione Rugby Sbt 3-49, i rossoblu si qualificano alla finale della prima fase

Splendida vittoria della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che nel ritorno di semi-finale ha battuto nettamente l’Unione Rugbistica Anconitana 3 a 49 sul campo Mandela di Ancona, chiudendo in modo esaltante l’ultima partita di questo 2021 così impegnativo.

Il risultato non lascia dubbi sull’andamento della gara, dominata dalla squadra allenata dal duo Laurenzi-Alfonsetti in tutti gli aspetti del gioco, sia nelle fasi statiche, sia nella trasmissione del gioco in velocità con delle percussioni che hanno spezzato la resistenza della difesa avversaria, creando i presupposti per la netta vittoria finale.

Sono state 7 le mete realizzate: 2 da Castelletti, 2 da Ghidini, 2 da Del Prete e 1 da Gianfreda, tutti i calci di trasformazione sono stati realizzati dall’infallibile Alesi.

La formazione scesa in campo: Castelletti, Fulvi, Palavezzati, Valeri, Ghidini, Alesiani, Alesi, Alemanno, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Fagnani, Tallè. A disp. Muratore, Di Buò, Coppa, Fioretti, Pellei, Scarpantonio, Malloni.

Con questo risultato la squadra ha ottenuto la matematica qualificazione alla finale della prima fase del campionato che darà l’accesso alla seconda fase, risultato eccellente ottenuto a vittorie piene e con punti bonus. Ora comincerà un lavoro di preparazione fisica e mentale per affrontare le prossime impegnative sfide fino alla fine del campionato.

Sabato pomeriggio è scesa in campo anche la formazione Under 13 nel raggruppamento di fine anno ad Ascoli Piceno, insieme ai pari età di Fermo, Macerata ed Ascoli, con tanta grinta e tecnica hanno ottenuto ottimi risultati.

Dopo la sosta natalizia la FI.FA. Security sarà impegnata nella finale contro il Fano Rugby, l’appuntamento è per il 16/01/2022, il campo da stabilire.

Commenti