La notizia più brutta, per la Samb, ha ora i crismi dell’ufficialità: il club rossoblù è fuori dalla Serie C. Il Consiglio Federale della FIGC, infatti, ha reso note le proprie decisioni sui ricorsi che sono stati presentati dalle società di Serie B e Serie C che si erano appellate dopo il no della COVISOC per l’iscrizione ai relativi campionati. Di seguito riportiamo un passaggio del comunicato ufficiale diramato dalla Federazione.
Nell’analisi della situazione generale, che prevede anche la rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie C della società Gozzano, ascoltata la relazione della Covisoc in merito ad ogni singolo ricorso avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2021/2022, il Consiglio ha deliberato la mancata iscrizione in Serie B del Chievo Verona e in Lega Pro del Carpi, della Casertana, del Novara, della Paganese e della Sambenedettese.
Il Consiglio ha successivamente fissato il termine perentorio del 21 luglio per presentare le domande e i relativi adempimenti per la sostituzione in Serie C della rinunciataria Gozzano. Per le riammissioni e i ripescaggi per il completamento dell’organico in Serie B e in Lega Pro resta valido il termine già precedentemente fissato al 19 luglio.