Un grande Porto d’Ascoli cade a Porto Sant’Elpidio: 1-0


di Enrico Tassotti

PORTO SANT’ELPIDIO-PORTO D’ASCOLI 1-0

MARCATORE: 22’st Adami.

PORTO SANT’ELPIDIO: Gagliardini, Frinconi, Stortini, Orazi (15’st Balestra), Nicolosi, Monserrat, Panichelli (15’st Marozzi), Palladini, Zira (9’st Adami), Cuccù (33’st Cejas), Ruzzier (42’st D’Alessandro). A disp. Smerilli, Cantarini, Raffaeli, Marziali. All. Mengo.

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Alighieri (25’st Schiavi), Trawally, Rossi, Manoni, Sensi, Leopardi (40’st Lanzano), Verdesi, De Vecchis, Gaeta (25’st Valentini), Liberati. A disp. Verissimo, Traini, Piunti, Tassotti, Vannicola, Di Marco. All. Alfonsi.


ARBITRO: Marchei di Ascoli.

AMMONITI: Nicolosi, Rossi.

ANGOLI: 2-2.

RECUPERI: 1’-5’.

Sconfitta di misura del Porto d’Ascoli, che cede al lanciatissimo Porto Sant’Elpidio nonostante una bella prova. Gara fortemente condizionata dal vento, che non ha permesso il gioco aereo. I primi a farsi vedere sono i biancocelesti con Verdesi che, però, non inquadra la porta. I padroni di casa hanno la prima occasione al 17’, con Cuccù il cui tiro viene ribattuto dalla difesa avversaria. Il Pd’A è intraprendente e ci prova in rapida successione sia con Liberati che con Gaeta ma, anche in questo caso la mira non è precisa. Prima dell’intervallo Liberati ha la palla del vantaggio, ma Gagliardini gli dice no con un grande intervento. L’inizio di ripresa è ad appannaggio degli uomini di Alfonsi: al 1’ Rossi trova ancora pronto Gagliardini alla risposta poi Gaeta, Liberati e De Vecchis difettano nella mira. Al 22’, però, la gara si sblocca: il neo entrato Adami buca Di Nardo e a portare in vantaggio i suoi a sorpresa. Gli ospiti accusano il colpo, ma hanno comunque l’occasione per il pari con Verdesi in pieno recupero, ma Gagliardini risponde ancora una volta.


Commenti