SAMB, IL PUNTO SULL’INFERMERIA
A POCHI GIORNI DAL MATCH DI CHIETI
SAMB, LONARDO RINNOVA FINO AL 2027
Vogliamo esagerare: la notizia del rinnovo di contratto di Edoardo Lonardo (QUI i dettagli) fino al 2027 è positiva, per la Samb, quasi come la classifica del girone F di Serie D, che dopo 10 giornate vede i rossoblù davanti a tutti, a pochi giorni dallo scontro diretto col Chieti (una di quelle squadre che sicuramente sarà battaglia per la promozione per tutta la stagione).
La riteniamo così positiva perché è il segnale, tangibile, di una società che guarda al futuro, ma non lo fa soltanto a parole e con progetti a breve periodo, come è avvenuto molto di frequente nella storia recente della Samb. Anche nei periodi più tranquilli come i primi anni della presidenza di Franco Fedeli, infatti, la società era molto restia a siglare accordi a lunga scadenza con i suoi giocatori, anche quelli più rappresentativi o il cui rendimento aveva intrapreso una ripida parabola verso l’alto.
Con Edoardo Lonardo, per usare una metafora che speriamo possa essere solo che benaugurante al talentuoso giovane, la Samb targata Vittorio Massi non ha voluto commettere lo stesso errore che si fece anni addietro con Leonardo Mancuso: la dirigenza ha agito per tempo, blindando uno dei talenti più cristallini della categoria, che potrà seguire un percorso di crescita assieme alla squadra che gli stando una crescente fiducia. Perché per parlare (seriamente) di futuro bisogna anche avere la forza e il coraggio di investirci. E la Samb, attraverso mosse come il rinnovo di Lonardo, lo sta facendo.
Daniele Bollettini
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA