Una squadra convalescente: Samb-Monza, LE PAGELLE

UNA BUONA SAMB SI FA RIPRENDERE DAL MONZA: 1-1

ROSELLI: «BUONA PARTENZA, TIFOSI FANTASTICI»

FEDELI: «SE GIOCASSIMO SEMPRE COSI’ AVREMMO UN’ALTRA CLASSIFICA»

SALA                                                6

Poco impegnato. Qualche presa aerea e una brutta uscita a “saponetta”, ma non può fare nulla sul pari di Jefferson, che calcia con troppa libertà.

GEMIGNANI                                  5,5

Stavolta viene impiegato sulla sua corsia naturale, quella destra, dove fronteggia il rapido D’Errico. Tanto impeto, ma anche molta imprecisione in anticipo e appoggio. Precipitoso.

MICELI                                            6

Ripristinata la linea difensiva a quattro, funge da centrale con Zaffagnini. Ci mette il fisico per sbrigare qualche pratica in area. Comunque soffre e subisce presto un giallo che lo condiziona.

ZAFFAGNINI                                  6

Autore in avvio di un tempestivo tackle su Giudici, per naturali ragioni fisiche concede qualche centimetro a Cori. È lui stesso però pericoloso sulle vie aeree, sfiorando il palo destro di Liverani. Grintoso.

CECCHINI                                       6,5

Riproposto sull’out sinistro, controlla Giudici e non disdegna di proporsi nella metà campo avversa. Gara diligente e propositiva per il terzino ex Teramo.

RAPISARDA                                    6

Avanzato ad esterno destro nella mediana a quattro, deve un tantino ricalibrarsi per adattarsi alla nuova posizione. Va un po’ a corrente alternata, ma il suo contributo è comunque prezioso.


GELONESE                                      6

Nel cerchio assieme a Signori, si sacrifica nei raddoppi e in copertura. Perde un pericoloso pallone a ridosso dell’area nella ripresa, ma non si tira mai indietro. Dignitoso.

SIGNORI                                         6

Perno nella zona nevralgica del campo, ha il compito di far ripartire l’azione. Non sempre ci riesce, pressa comunque spesso il portatore di palla avversario. Generoso.

CALDERINI                                     7

Transita ad esterno sinistro di centrocampo, facendosi valere in progressione. Dà anche una mano nella propria metà campo e un paio di volte sguscia insidiosamente a sinistra. Attivo.

RUSSOTTO                                     5

Torna titolare in prima linea al fianco di Stanco, ma stenta ad entrare in partita. Al di là di qualche accelerazione e di una girata di testa innocua non incide. Solo tanto fumo.

STANCO                                          7

Dopo la “defenestrazione” di Praga, pardon di Gorgonzola, riecco in campo il lungo “puntero”, che si fa “anche” notare in area con un’inzuccata bloccata da Liverani. È l’antipasto del gol, che realizza con potenza e rabbia, sfiorando la doppietta nella ripresa.

ILARI                                                6

Subentra a Russotto, giocando molto avanzato a supporto di Stanco. Con una pregevole rovesciata sfiora la traversa, peccato!


Alessio Perotti

Commenti