Tredicesimo impegno stagionale per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che forte di un percorso netto fino ad ora fatto di dodici successi consecutivi in altrettanti match giocati, si appresta ad affrontare, in trasferta, il derby marchigiano contro Jesi, già battuto all’andata al Mandela per 56-0!
Jesi occupa l’ultimo posto in graduatoria con soli nove punti all’attivo frutto di un successo e di un pareggio a ben cinque punti di distanza da Firenze. Decisamente un altro tipo di campionato rispetto a quello giocato lo scorso anno quando riuscirono a rimanere imbattuti nella doppia sfida contro gli uomini di Lobrauco collezionando un successo e un pareggio.
Quella di Jesi è la prima delle due trasferte che l’Unione Rugby affronterà prima dell’ennesima pausa per gli impegni della Nazionale. Sarà fondamentale fare bottino pieno sia in terra jesina che a Firenze per cominciare ad assaporare quel sogno chiamato Serie A. E’ chiaro che non si potrà abbassare la guardia in quanto l’Alto Lazio non molla di un centimetro e i cinque punti di vantaggio non sono tantissimi.
Nella foto: esultanza nella gara d’andata contro Jesi (fonte: unione rugby san benedetto)