Movimento rugbistico marchigiano sempre più alla ribalta! Il presidente FIR Marche, Vittorio Petretti, e il consigliere, Emidio Forlini, hanno partecipato alla festa dello sport del CONI provinciale di Ascoli Piceno e tra gli altri hanno premiato con un diploma al merito sportivo il Presidente dell’Unione Rugby San Benedetto Edoardo Spinozzi.
“Il Sig. Spinozzi Edoardo, – si legge nella motivazione del premio – conosciuto e apprezzato nell’ ambiente rugbistico da diversi anni, è Presidente della società Sportiva Unione Rugby San Benedetto (AP) dalla stagione 2012/2013.
Negli ultimi anni si è molto prodigato per lo sviluppo del rugby nella cittadina sanbenedettese, fautore di tante iniziative carne ad esempio la collaborazione con il gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato che milita nella Topo 10 del campionato italiano di rugby. È stato uno dei promotori del movimento rugbistico cittadino per portare la squadra nazionale Italiana seniores a San benedetto nonché per la costruzione del nuovo campo da rugby, entrambi obiettivi raggiunti grazie, anche, alla sensibilità delle istituzioni locali.
Il suo costante e fruttuoso impegno nel mondo del rugby è sta to coronato dalla promozione al campionato nazionale serie B della squadra seniores al termine della scorsa stagione sportiva 2021/2022″.