La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto chiude il secondo campionato di Serie B con la sconfitta, al Mandela, contro la capolista Romagna FC per 69-10. Risultato che poteva anche essere messo in preventivo vista l’evidente differenza tecnica tra le due squadre. «Loro sono veramente di un altro livello – esordisce coach Leandro Lobrauco – sia sotto l’aspetto fisico ma anche del metodo di allenamento e vengono da un campionato dove hanno segnato 70-80 punti a ogni avversario.
Nello sviluppo della partita posso dire che siamo stati per parecchi minuti nella loro metà campo tenendo anche il possesso del pallone ma abbiamo avuto difficoltà a marcare punti. Per loro fare delle mete è stato più semplice anche con azioni individuali avendo giocatori fortissimi. Parliamo di una squadra che chiude il campionato con 104 punti e quasi 1500 totali».
«Per noi è stata una festa e credo che ci siamo divertiti mettendo sul campo un rugby di buon livello e di qualità. Obiettivamente, come detto anche nelle precedenti interviste, siamo arrivati stanchi a queste partite finali e mi sono sentito orgoglioso dello sforzo profuso dai ragazzi perché ne avevamo 2-3 con pochi allenamenti e che venivano da degli infortuni. C’è da festeggiare per una salvezza ottenuta con diversi mesi d’anticipo».