Site icon Gazzetta RossoBlù

Unione Samb Rugby, Laurenzi: «Col Florentia ci sono stati progressi ma dobbiamo ancora crescere»

La Fi.Fa. Security Unione Samb Rugby ha rimediato una sconfitta (17-33 ndr) contro la seconda della classe, la Florentia Rugby, che sta lottando con Viadana per la vittoria del campionato di Serie B. Il match andato in scena al “Mandela” ha visto una formazione rossoblu che ha lottato contro un avversario molto quotato ma, alla lunga, gli avversari sono usciti fuori e si sono portati a casa il successo: «Come atteggiamento collettivo siamo andati bene, – attacca coach Alessandro Laurenzi – ci siamo impegnati e non dico a livello di punti ma di punteggio, forse avremmo meritato qualcosina in più.

L’idea di quello che volevamo migliorare è stata realizzata, seppur parzialmente, certo è che per avere una prestazione che ci permettere di battere la seconda in classifica, una signora squadra direi, abbiamo bisogno di innalzare la performance di alcuni ragazzi che giocano nei ruoli chiave come quello della gestione della palla o di coloro che corrono con la stessa. Se non riusciremo a fare questa cosa, avremo ancora molta difficoltà».

E poi: «Purtroppo noi subiamo ancora una sorta di timore reverenziale verso le squadre di alta classifica. Dobbiamo essere sfrontati. Io credo che questo primo approccio con la Serie B ci sta dando questa lezione di rugby e speriamo che in un futuro, non troppo lontano, riusciremo a farlo in modo da toglierci qualche soddisfazione».

Coach Laurenzi guarda già al futuro: «Sono sicuro che col Formigine, tra due settimane, ci faremo trovare pronti perché quella è una gara veramente importante per noi. Valuteremo i nostri errori e cercheremo di fare del nostro meglio per questa partita. Un’altra settimana di pausa che ci vedrà con la testa rilassata.

Con questi continui stop chiaramente è difficile mantenere alta la concentrazione ma non dimentichiamoci che i ragazzi lavorano e hanno delle famiglie e comunque sia stiamo parlando di giocatori non professionisti. Vogliamo fare sempre meglio e l’obiettivo è chiudere al sesto posto».

Commenti
Exit mobile version