Site icon Gazzetta RossoBlù

United Riccione-Samb 2-3, LA CRONACA: la decide Sbardella in pieno recupero

UNITED RICCIONE-SAMB 2-2

MARCATORI: 8’pt Martiniello, 27’pt Samb, 6’st Senigagliesi, 38’st Caponi, 49’st Sbardella.

UNITED RICCIONE (3-5-2): Rossi (’03); Ndoj, Chiesa (7’st Martinelli), Syku; Diodato (’05), Moray (’06), Tonelli (22’st Ferrara), Caponi, Matteucci (’04); Maio (40’st Lisai), Samb. A disp. Bulgarelli, Napolitano, Carpentieri, Pichierri, Pellacani, Sylla. All. Riolfo.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Pezzola, Sirri, Pagliari (’04) [35’st Pietropaolo (’03)]; Tourè (’05), Arrigoni, Scimia (44’st Bontà); Senigagliesi (26’st Sbardella), Martiniello (18’st Tomassini), Battista (35’st Lonardo). A disp. Ascioti, Paolini, Chiatante, Mbaye. All. Lauro.
ARBITRO: Alessandro Pizzi (Cocomero-Lombardi).
ANGOLI: 2-5
AMMONITO: 32’pt Chiesa, 32’st Lauro, 47’st Riolfo, 49’st Sbardella.
FUORIGIOCO: 2-2
RECUPERO: 1′-5′
NOTE: United Riccione in maglia bianco-azzurra.

1’pt – OCCASIONE UNITED RICCIONE: padroni di casa subito pericolosi con Maio che, dopo una serpentina in area rossoblù, mette al centro un pallone che Diodato prova a spedire in porta, ma stecca clamorosamente la conclusione. L’azione si conclude con Tourè che appoggia la sfera in calcio d’angolo.
3’pt – OCCASIONE SAMB: Tourè è bravo ad infilarsi in area e servire Martiniello al centro che va subito alla conclusione, ma il suo tentativo si spegne sopra la traversa.
4’pt – OCCASIONE UNITED RICCIONE: Samb scappa via alla marcatura di Pagliari e, una volta entrato in area, calcia in porta trovando la respinta di petto di un coraggioso Coco in uscita bassa.
8’pt – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB: Pezzola allegerisce all’inidetro per Coco che, di prima intenzione, effettua un lungo rinvio che premia lo scatto tra le linee di Martiniello, abile poi a trafiggere Rossi con un pallonetto dal limite dell’area.
14’pt – La Samb batte un calcio d’angolo: Rossi smanaccia.
15’pt – La Samb insiste e si rende pericolosa con un colpo di testa di Pezzola su assist di Zoboletti.
18’pt – Scimia conquista un fallo a centrocampo.
19’pt – Samb che prova a ripresentarsi pericolosamente dalla parti di Rossi con Scimia, ma il centrocampista non riesce ad andare alla conclusione dal centro dell’area.
20’pt – OCCASIONE SAMB: Pagliari schiaccia di testa dal centro dell’area, ma Rossi respinge con prontezza. Il pallone resta lì e il terzino rossoblù ci riprova con un tiro di sinistro che, però, viene contrastato da un difensore romagnolo. Respinta che scatena le proteste della Samb per un presunto tocco di mano.
26’pt – Il Riccione può battere una punizione dalla trequarti.
27’pt – GOL DELL’UNITED RICCIONE: sponda di testa di Matteucci per Falou Samb che, con una gran girata dal centro dell’area, trafigge Coco.
32’pt – Chiesa stende Battista a centrocampo: cartellino giallo per il centrocampista di casa.
34’pt – Martiniello tenta l’incursione in area, ma viene fermato in corner.
35’pt – OCCASIONE SAMB: Martiniello svetta di testa costringendo Rossi al grande intervento.
36’pt – OCCASIONE SAMB: Senigagliesi parte palla al piede e, una volta giunto al limite dell’area, serve Scimia che, di prima intenzione dall’interno dell’area, lascia partire un tiro debole e centrale.
39’pt – Battista si accentra e calcia dal limite, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
42’pt – OCCASIONE SAMB: Scimia riceve palla da Martiniello e, una volta entrato in area, tenta una conclusione da posizione defilata, ma Rossi c’è e respinge in angolo.
45’pt – 1′ di recupero.
46’pt – Termina qui la prima frazione di gioco.
_______________________________________________________________________________________________

1’st – Samb e Riccione tornano in campo con lo stesso undici del primo tempo.
3’st – Scimia riceve al limite e va al tiro, ma la retroguardia di casa respinge il suo tentativo.
6’st – GOOOOOL DELLA SAMB: Scimia accende il turbo e, una volta arrivato al limite dell’area, serve con uno splendido filtrante Senigalgiesi che controlla e calcia in porta trafiggendo Rossi.
7’st – Sostituzione United Riccione: Chiesa lascia il campo per Martinelli.
10’st – Pagliari conquista un fallo a centrocampo.
16’st – Ottima chiusura di Sirri su Falou Samb.
17’st – La Samb può battere un corner.
18’st – Sostituzione Samb: Tomassini per Martiniello.
19’st – OCCASIONE SAMB: dagli sviluppi del corner, Sirri si esibisce in una splendida rovesciata con la sfera che incrocia la testa di Tourè appostato, in posizione di fuorigioco, a pochi passi dalla linea di porta.
22’st – Sostituzione United Riccione: Ferrara in campo per
24’st – OCCASIONE UNITED RICCIONE: Diodato serve Caponi in area che, di prima intenzione, calcia in porta spedendo la sfera sul fondo.
26’st – Sostituzione Samb: Sbardella prende il posto di Senigagliesi. Rossoblù che passano al
30’st – OCCASIONE UNITED RICCIONE. Diodato supera Pagliari e va al cross favorendo un colpo di testa di Samb terminato di poco alto sopra la traversa.
32’st – Ammonito Maurizio Lauro.
33’st – Maio va al tiro dal limite, ma Coco è attento e blocca a terra.
35’st – Doppia sostituzione Samb: Lonardo prende il posto di Battista e Pietropaolo per Pagliari.
38’st – GOL DELL’UNITED RICCIONE: Caponi prende palla e lascia partire un tiro dai 25 metri che trafigge un poco reattivo Coco.
42’st – Sostituzione United Riccione: esce Maio per Lisai.
44’st – Sostituzione Samb: fuori Scimia per Bontà.
45’st – Ferrara conquista un calcio di punizione dal limite: occasione per i padroni di casa.
45’st – 4 minuti di recupero.
47’st – Ammonito Riolfo per perdita di tempo.
49’st – Samb in avanti alla ricerca disperata del gol del vantaggio: e arriva la rete dei rossoblù!!!
49’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAAAAAMB!!!! Nell’assalto finale arriva la rete che fa esplodere gli oltre 1300 tifosi rossoblù: Pietropaolo scaglia al centro un cross disperato che Sbardella trasforma in oro colato con un colpo di testa perfetto che trafigge Rossi.
50’st – Finisce qui. Un match al cardiopalma che ha visto la Samb vedersi rimontare per due volte, per poi conquistare con tutte le forze residue la vittoria con un gol all’ultimo secondo di Sbardella.

Commenti
Exit mobile version