Negli ultimi 30 anni quasi mille studi hanno dimostrato scientificamente che abbinare le posizioni (asana) alla meditazione e alla respirazione (pranayama) fa ottenere benefici per il corpo e per la mente delle persone. Un altro effetto positivo è che i benefici possono estendersi anche per contrastare ed alleviare gli effetti di varie patologie come l’ipertensione e l’artrite. Occorre però praticare lo yoga con continuità.
Proprio per questo dal 22 settembre, presso la sala maestrale dell’Hotel Quadrifoglio in via Pasubio 50 a Porto d’Ascoli terzo piano, prenderanno il via i corsi con metodo yoga olistico tenuti dall’insegnante Eugenia Brega. Sono previsti due turni: il martedì ed il venerdì a partire dalle ore 21 fino al 28 maggio 2021.
L’iniziativa viene organizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli ASD APS Romero, Teatro delle foglie, U.S. Acli Marche e Cesar Dance Studio. Il programma del corso prevede lezioni di yoga del respiro, hatha yoga, yoga tibetano, yoga dei meridiani, yoga nidra, mantra yoga e rilassamento.
Per ulteriori informazioni si possono visitare la pagina facebook Unione Sportiva Marche o il sito www.usaclimarche.com ma anche contattare l’insegnante Eugenia Brega (3358119319).