VASTESE-SAMB 0-0
VASTESE (4-3-3): Di Rienzo (’01); Ceccacci (’03), Altobelli, Di Filippo, Diallo; Agnello, De Angelis, Monza (’00); Lenoci,Alessandro, Scafetta (’02). A disp. Di Feo (’02) Marianelli (’01), Romanucci (’02), Attili, Sansone (’03), Martiniello, Panaioli, Alonzi, Barbetta (’01). All. D’Adderio.
SAMB: (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01), Varga, Zgrablic, Amato (’02); Lorenzoni (’03), Angiulli, Lisi (’01); Ferretti, Svarups, Peroni (’02). A disp. Abbrandini (’01), De Santis, Cipolletta, Amoruso (’03), Mendicino, Di Domenicantonio, Isacco (’00), Travaglini (’02), Amatucci (’03) All. Antonioli.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Gentile-Lauri)
AMMONITI: 31’pt Svarups, 41’pt Alboni, 43’pt Di Filippo, 44’pt Diallo
ANGOLI: 2-0
RECUPERI: 1′
NOTE: Partita a porte chiuse. Vastese in completo bianco con sfumature rosse. Samb in maglia rossoblù. Calzettoni e pantaloncini blu. Terreno di gioco in buone condizioni.
La Samb cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato per continuare la risalita in classifica e si presenta allo stadio Aragona ancora priva degli infortunati De Sena, Lulli e Ferri Marini. Mister Mauro Antonioli può contare sul recupero di Federico Angiulli e decide così di schierare la stessa formazione scesa in campo nel vittorioso match casalingo di domenica scorsa contro il Castelfidardo. I padroni di casa della Vastese vivono una situazione di classifica analoga a quella dei rossoblù e i ragazzi di Fulvio D’Adderio sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Il tecnico dei biancorossi affida le redini della fase difensiva a Nicolas Di Filippo, ex Samb e attuale capitano dei biancorossi. Attacco guidato dall’italo-argentino Jonatan Alessandro, altra vecchia conoscenza del calcio sambenedettese.
Il match inizia subito con una scintilla rossoblù: dopo quattro minuti dal fischio iniziale, dagli sviluppi di una punizione calciata da Lisi, Svarups incorna e colpisce la traversa. La Samb prova ad imprimere il suo gioco e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo, ma con il passare del tempo la Vastese prende coraggio e si presenta più volte pericolosamente nell’area di rigore rossoblù. L’inizio fiammante dei ragazzi di Mauro Antonioli si spegne con il trascorrere dei minuti e al 26′ rischiano di andare sotto: tiro dalla bandierina e colpo di testa di Monza che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Knoflach. Il match prosegue su ritmi frenetici e nell’ultimo quarto d’ora le due squadre diventano aggressive e fallose, con quattro cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con la Samb che, dopo essere andata vicina al vantaggio nei minuti iniziali del match, non è riuscita a dare seguito alla promettente partenza.