Site icon Gazzetta RossoBlù

Vastese-Samb 1-0, Alonzi segna nel recupero. Prima sconfitta per Antonioli. LA CRONACA

VASTESE-SAMB 1-0
MARCATORI: 48’st Alonzi
VASTESE (4-4-2): Di Rienzo (’01); Ceccacci (’03), Altobelli, Di Filippo, Diallo; Agnello (dal 34’st Alonzi), De Angelis (dal 27’st Attli), Monza (’00), Lenoci; Alessandro, Scafetta (’02) (dal 34’st Sansone [‘03]). A disp. Di Feo (’02) Marianelli (’01), Romanucci (’02), Martiniello, Panaioli, Barbetta (’01). All. D’Adderio.
SAMB: (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01), Varga, Zgrablic, Amato (’02) (dal 21’st Amoruso [‘03]); Lorenzoni (’03), Angiulli, Lisi (’01); Ferretti (dal 21’st De Santis), Svarups (dal 11’st Mendicino), Peroni (’02) (dal 1’st Di Domenicantonio). A disp. Abbrandini (’01), Cipolletta, Isacco (’00), Travaglini (’02), Amatucci (’03) All. Antonioli.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Gentile-Lauri)
AMMONITI: 31’pt Svarups, 41’pt Alboni, 43’pt Di Filippo, 44’pt Diallo, 13’st Amato, dal 24’st De Santis, 35’st, 42’st Amoruso, 47’st Angiulli.
ESPULSO: 44’st D’Adderio
ANGOLI: 4-1
RECUPERI: 1’- 4’
NOTE: Partita a porte chiuse. Vastese in completo bianco con sfumature rosse. Samb in maglia rossoblù. Calzettoni e pantaloncini blu. Terreno di gioco in buone condizioni.

La Samb cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato per continuare la risalita in classifica e si presenta allo stadio Aragona ancora priva degli infortunati De Sena, Lulli e Ferri Marini. Mister Mauro Antonioli può contare sul recupero di Federico Angiulli e decide così di schierare la stessa formazione vista nel vittorioso match casalingo di domenica scorsa contro il Castelfidardo. I padroni di casa della Vastese vivono una situazione di classifica analoga a quella dei rossoblù e i ragazzi di Fulvio D’Adderio sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Il tecnico dei biancorossi affida le redini della fase difensiva a Nicolas Di Filippo, ex Samb e attuale capitano dei biancorossi. Attacco guidato dall’italo-argentino Jonatan Alessandro, altra vecchia conoscenza del calcio sambenedettese.

Il match inizia subito con una scintilla rossoblù: dopo quattro minuti dal fischio iniziale, dagli sviluppi di una punizione calciata da Lisi, Svarups incorna e colpisce la traversa. La Samb prova ad imprimere il suo gioco e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo, ma con il passare del tempo la Vastese prende coraggio e si presenta più volte pericolosamente nell’area di rigore rossoblù. L’inizio fiammante dei ragazzi di Mauro Antonioli si spegne con il trascorrere dei minuti e al 26′ rischiano di andare sotto: tiro dalla bandierina e colpo di testa di Monza che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Knoflach. Il match prosegue su ritmi frenetici e nell’ultimo quarto d’ora le due squadre diventano aggressive e fallose, con quattro cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con la Samb che, dopo essere andata vicina al vantaggio nei minuti iniziali del match, non è riuscita a dare seguito alla promettente partenza.

La Samb rientra in campo nel secondo tempo con Di Domenicantonio al posto di uno spento Peroni. Primi dieci minuti avari di emozioni con la squadra di Antonioli che non riesce a ripartire ed è costretta a tenere a bada le timide ma incisive avanzate biancorosse. All’11’ il tecnico rossoblù prova a dare una scossa alla sua squadra sostituendo Svarups con Mendicino, ma l’apporto dell’attaccante milanese è del tutto inesistente. La Vastese sembra crederci e prova a ferire la Samb con conclusioni da fuori area, senza creare pericoli ad un attento Knoflach. Il secondo tempo prosegue con i rossoblù completamente in balia dell’avversario, che al 24’ conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dopo un fallo commesso da De Santis su Agnello, giudicato fuori area dall’arbitro. Poco dopo la mezz’ora occasione per i padroni di casa da calcio angolo, ma Alessandro spedisce alto sopra la traversa. Ultimo quarto d’ora che prosegue con il tambureggiante pressing dei biancorossi che, dopo l’espulsione del proprio mister D’Adderio, trovano al 48’ la rete della vittoria: cross dalla destra, Lisi non riesce a respingere e la sfera finisce sul petto di Alonzi; il nuovo entrato non ci pensa due volte e scaraventa il pallone alle spalle di Knoflach. La Vastese vince ed esulta dall’Aragona. Prima pesante e meritata sconfitta per Mauro Antonioli sulla panchina della Samb. Rossoblù incapaci di rendersi pericolosi e protagonisti di una prestazione davvero deludente.

Commenti
Exit mobile version