Vastese-Samb 1-0, LE PAGELLE: Un brutto passo indietro

VASTESE-SAMB 1-0, LA CRONACA
ANTONIOLI: «HANNO FUNZIONATO POCHE COSE»

KNOFLACH        6
Inizia con una bella presa su un tiro potente (ma dalla lunga distanza) di Lenoci. Sicuro negli interventi, dà indicazioni ai compagni provando a dare sicurezza al reparto. Può ben poco sulla girata da pochi metri di Alonzi che arriva in pieno recupero.

ALBONI              6
Deve limitare le sortite offensive perché, oltre a Lenoci, deve spesso contenere le avanzate di Diallo su cui accusa qualche difficoltà sul piano fisico. Sufficienza molto risicata.

ZGRABLIC           5,5
Il difensore croato è impacciato nei movimenti, soprattutto quando riceve il pallone per iniziare la manovra dal basso. Autore di un paio di pericolosi lisci nel finale.

VARGA               5,5
Al 6’ compie una grave disattenzione quando, facendo rimbalzare il pallone sui venti metri, si fa rubare il tempo da Alessandro, con cui poi ingaggia un contatto che per sua fortuna non viene sanzionato dall’arbitro. Poi, però, se la cava in qualche modo.

AMATO              5,5
Confermato a sinistra come terzino più di contenimento che di spinta, non commette grandi errori in copertura ma quando c’è da proporre gioco è troppo remissivo. Col freno a mano tirato.

LORENZONI       5,5
Lui e Angiulli sono spesso costretti a rincorrere gli avversari sulla mediana, compito che non sempre viene assolto a dovere lasciando la difesa troppo scoperta. In special modo è in affanno quando deve coprire le sovrapposizioni di Diallo.

ANGIULLI           5
Con una rosa già ridotta all’osso, soprattutto a centrocampo, Antonioli non rinuncia al capitano, che pure è a mezzo servizio per un problema all’inguine. In campo, però, si vede che il Fez soffre: le sue giocate sono più lente e meno precise del solito.

LISI                      6
Il golazo contro il Castelfidardo sembra aver dato fiducia al giovane centrocampista, che cerca spesso la giocata. Preciso sulle palle inattive, è lui a pescare la testa di Svarups al 5’. Ad un quarto d’ora dalla fine spara di poco alto dopo una bella serpentina sui venti metri.

FERRETTI            5
Irriconoscibile rispetto al solito, il numero 7 trotterella in pressing sugli avversari ma non è mai incisivo quando ha il pallone tra i piedi. Anche poco coinvolto nella manovra. Insufficiente.

SVARUPS            5,5
Interviene bene sulla punizione tesa di Lisi al 5’, ma gli manca la fortuna perché dopo il suo colpo di testa la palla impatta sulla traversa. Si tratta, però, dell’unico acuto nel corso dei 50’ di gioco che gli vengono concessi prima del cambio con Mendicino.

PERONI              5
Sulla fascia sinistra la catena under composta da lui e Amato non crea grandi difficoltà alla Vastese, semmai è il contrario. Mai vincente nell’uno contro uno, non dà un apporto significativo alla manovra. Ma, purtroppo, non è l’unico.

DI DOMENICANTONIO 5,5
Antonioli sembra puntare su di lui soltanto come “spezza-equilibri” a partita in corso, ma dal momento del suo ingresso in campo il numero 11 non riesce mai a graffiare con le sue giocate.

MENDICINO      5
Prende il posto di Svarups per aggiungere un po’ di qualità nel reparto avanzato, ma il pallone lo vede solo da lontano. Il suo è un mistico stato di presenza-assenza.

AMORUSO         6
Con il doppio innesto di lui e De Santis, Antonioli lascia intendere che provare ad andare via con il punto non sarebbe poi così male. Prova a dare un po’ di intensità a centrocampo; lo si nota per un tiro dai venti metri che viene deviato in angolo.

DE SANTIS         5,5
Appena entrato rischia di compromettere la situazione con un fallo su Agnello al vertice dell’area; l’arbitro concede solo la punizione. Si fa perdonare pochi secondi più tardi, però, sugli sviluppi di un angolo devia sopra la traversa una conclusione di Di Filippo dall’interno dell’area piccola.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti