VASTESE-SAMB 1-0, LA CRONACA
SAMB, CONTINUA IL SILENZIO STAMPA
ALESSANDRO LUCARELLI (All. Vastese): «Stiamo proseguendo il nostro percorso di crescita e questi tre punti ci offrono la possibilità di continuare a lavorare con maggiore serenità. Una partita molto bloccata contro una squadra forte che, in ogni caso, sta attraversando una situazione ambientale molto difficile. L’episodio questa volta ci ha dato ragione. Nel secondo tempo abbiamo avuto più di un’occasione per fare gol. Mi è piaciuta molto l’intensità con il quale i miei ragazzi hanno affrontato questa difficile sfida. Siamo scesi in campo con la voglia di vincere. Tuttavia, ci sono ancora molte cose da migliorare.
Abbiamo ottenuto una vittoria che ci dà morale, ma dobbiamo restare concentrati sulla prossima. Non è stata bella partita, ma in questo momento era importante conquistare punti. La maggiore spensieratezza di alcuni giovani che ho mandato in campo nel finale ha sicuramente contribuito alla vittoria. Nel primo tempo la Samb ha giocato meglio di noi, ma nella ripresa siamo riusciti a tenere i nervi più saldi e il gol è arrivato. Per quanto riguarda la situazione in casa Samb, credo che mister Prosperi abbia le qualità per uscire da questa situazione complicata. La Samb ha una grande rosa e, sicuramente, non appartiene a questa realtà. In ogni caso, non vincono i giocatori più forti ma le squadre più forti».
FABIO BUSETTO (Att. Vastese): «Il gol è il frutto di una bellissima azione corale, passando da una parte all’altra del campo in maniera veloce. Nel primo tempo è stata una partita bloccata. Le due squadre si sono studiate. Sia noi che loro abbiamo dovuto prendere le misure. Nella ripresa, abbiamo osato un po’ di più e alla fine è andata bene.
Questi tre punti sono fondamentali per il morale, per la classifica e per affrontare le prossime partite con il morale diverso. Il nuovo mister ci ha dato subito delle semplici indicazioni che piano piano stiamo cercando di metterle in campo. Ora stanno iniziando ad arrivare anche i risultati. La Samb è un’ottima squadra, compatta e cinica. Siamo stati bravi a non concedergli troppo».