SAMB, TUTTE LE PAROLE DI RENZI
Dodici anni dopo, di nuovo di fronte. Domenica, allo stadio Aragona di Vasto, si rincroceranno le strade della Samb e di Salvo Fulvio D’Adderio. L’allenatore della formazione biancorossa, infatti, è una vecchia conoscenza rossoblù.
Non sono, però, ricordi positivi quelli che tornano alla mente se si pensa alla Samb di mister D’Adderio. Il tecnico molisano, infatti, è stato sulla panchina sambenedettese per pochi mesi nel corso della disastrata stagione 2008/09, quella che culminò con la retrocessione dal campionato di Serie C girone A in seguito al play out col Lecco. D’Adderio, però, non arrivò al termine della regular season.
Il mister ora in forza alla Vastese venne chiamato a San Benedetto nel gennaio 2009 e fece il suo esordio il 25 gennaio con un successo, 4-2 con l’Hellas Verona. Un fuoco di paglia, però, perché nelle 11 partite alla guida della Samb D’Adderio raccolse soltanto 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con una media punti/partite inferiore ad 1. Col serio rischio della retrocessione diretta, e soprattutto con una complicatissima situazione societaria, la Samb venne allora affidata alla guida di Giorgio Rumignani, che riuscì almeno a centrare l’obiettivo dei play out. Anche se poi l’epilogo fu comunque drammatico.