Vastogirardi-Samb 0-1, IL COMMENTO: C’è ancora tanto da fare

VASTOGIRARDI-SAMB 0-1, LA CRONACA
LAURO: «PRESTAZIONE DA RIVEDERE»

Se una settimana fa non bisognava essere disfattisti in seguito al pareggio col Fano, oggi non ci si può crogiolare dopo essere tornati alla vittoria. Essere tornati a fare bottino pieno dopo due mezzi passaggi a vuoto è di capitale importanza per la Samb, specie se questo avviene su un campo dove si è sempre fatto fatica come quello del Vastogirardi, in cui non si era mai riusciti a vincere.

Il gol di Tomassini permette di tornare in vetta alla classifica, stavolta assieme al Chieti degli ex Fall e Conson (stoppato dal Sora ma ancora con 0 gol subiti) e al neopromosso Fossombrone, che proprio domenica prossima sarà di scena al Riviera delle Palme. Come avvenuto dopo il pareggio con l’Alma, risultato a dir poco bugiardo, non ci si deve però soffermare soltanto sul risultato per analizzare il match del “Di Tella”. Sirri e compagni, infatti, hanno incontrato più di una difficoltà di fronte alla giovane truppa dell’ex Bifini, chiudendo il primo tempo senza aver mai impegnato seriamente il portiere.

Situazione che ha portato mister Lauro a scelte importanti, come la sostituzione di Alessandro per Romairone, intuizione rivelatasi azzeccata visto che a distanza di pochi minuti dai piedi del numero 21 è passato il pallone poi scagliato in rete da Tomassini. La traversa colpita da Arrigoni su punizione ha impedito di mettere i tre punti al sicuro, così si è dovuto soffrire più del previsto prima del fischio finale. Come avevamo scritto su queste colonne, in un campionato lungo e ricco di insidie come quello di Serie D è importantissimo riuscire a portare a casa partite brutte e sporche come questa, ma proprio per questo la Samb, così come a detta del presidente Massi deve essere (giustamente) consapevole di essere una squadra forte, dopo gare come questa deve sapere che la strada da fare è ancora tanta.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti