Site icon Gazzetta RossoBlù

Vastogirardi-Samb 0-1, LE PAGELLE: Romairone cambia volto all’attacco

VASTOGIRARDI-SAMB 0-1, LA CRONACA
LAURO: «PRESTAZIONE DA RIVEDERE»

COCO                  6,5
Attento sulla conclusione di Ferrara, che nel primo tempo sciupa un 1vs1 calciando potente ma centralmente. Nella ripresa vede la sua area affollarsi in diverse occasioni, ma non deve compiere mai grandi interventi.

ZOBOLETTI        7
Il motore della fascia destra sambenedettese esce alla distanza, come un affidabile diesel. Sontuoso nella ripresa con un paio di chiusure importanti e, soprattutto, con l’apporto fornito nell’azione del gol-vittoria.

PEZZOLA            6,5
Al fianco di Sirri mostra sempre sicurezza, sia in marcatura sugli attaccanti molisani sia nel giocare il pallone. Sbardella può recuperare senza affanni, la difesa sempre comunque in mani sicure con lui e Sirri.

SIRRI                   7
Giornata impegnativa per il capitano, che non può permettersi la minima distrazione sia nel primo tempo, col Vastogirardi che ci prova spesso in contropiede, sia nella ripresa quando nel finale l’area rossoblù è assediata. Lui, però, si fa sempre trovare pronto.

PAGLIARI            6,5
Pur non essendo travolgente come nei match con Avezzano e Fano, svolge comunque un buon lavoro sulla fascia sinistra. Nei minuti finali dimostra ottima tenuta fisica e mentale, rendendosi protagonista di un paio di recuperi fondamentali.

CARDONI           7
Cambia passo nella ripresa, mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria. Fornisce l’assist vincente per Tomassini, poi prova a replicarsi con Romairone. In pieno recupero va vicino al gol al termine di un bel contropiede, tiro di poco alto.

ARRIGONI          6,5
Su un terreno dove si può far correre velocemente il pallone, l’esperto centrocampista rossoblù non è sempre lucido nella giocata. Sfortunatissimo, però, quando a metà ripresa una sua punizione potente si stampa sulla traversa.

BARBERINI         6,5
Il suo lavoro è fondamentale quando c’è da ribaltare il fronte offensivo: a volte porta un po’ troppo il pallone, ma le sue iniziative permettono sempre alla difesa in maglia bianca di riassestarsi nei momenti di pressione.

BATTISTA            6
Pimpante nei minuti iniziali, quando spesso converge verso il centro anche all’altezza del centrocampo per essere nel vivo dell’azione. Col passare dei minuti, però, si spegne. Sufficienza risicata.

TOMASSINI        7
Se nel primo tempo gira spesso a vuoto, non riuscendo ad intervenire sugli sporadici cross che arrivano dalla trequarti, la musica cambia nella ripresa, quando oltre al gol (bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto) si trova molto più a proprio agio con Romairone.

ALESSANDRO    5
Chi si aspettava il riscatto dell’ex Lumezzane dopo la brutta prova col Fano è rimasto deluso. Vero, però, che nei 45’ iniziali tutta la Samb, in fase offensiva, si è espressa ben al di sotto della sufficienza. Sostituito già all’intervallo.

ROMAIRONE     7
Subito dentro alla ripresa del gioco, cambia volto all’attacco rossoblù, molto più pericoloso grazie alle sue accelerazioni e ai movimenti di un Tomassini più lucido. Il 21 è autore di un’ottima apertura per Cardoni nell’azione che stappa la gara.

PAOLINI              5,5
Altro spezzone di gara per il numero 7, che però perde qualche pallone sanguinoso in mediana.

MARTINIELLO   6
Rileva Tomassini e si fa carico del lavoro di sponda in fase offensiva, sempre più utile col passare dei minuti e con il progressivo abbassamento del baricentro rossoblù.

SCIMIA               S.V.
Altro ingresso per aggiungere freschezza ad un centrocampo che resta comunque in difficoltà.

LONARDO          S.V.
Il suo ingresso per Cardoni serve più che altro per guadagnare secondi preziosi nel recupero.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version